SORA – Fiamme a Monte Sant’Angelo, ci risiamo

Dopo qualche anno di tregua, Monte Sant'Angelo torna a bruciare.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Ci risiamo: Monte Sant’Angelo di nuovo in fiamme. Stessa storia, stesso posto, stesso periodo dell’anno. Per ora non ci sono prove sull’origine dolosa delle fiamme, ma oramai i sorani lo sanno bene che da oltre trent’anni gli incendi su quel monte si verificano sempre nelle stesse zone.

Puntualmente, anche stavolta i focolai sono i soliti: uno nella zona che sovrasta la contrada di San Giorgio, e l’altro alle spalle del Ritiro dei Padri Passionisti, come possiamo osservare nella foto scattata poco fa da Padre Salvatore. Sul social si moltiplicano i post di cittadini indignati per l’azione malvagia dei soliti criminali senza nome, tornati purtroppo a seminare fuoco e distruzione sui monti di Sora.

Per domare le fiamme si è reso necessario l’intervento di un elicottero, giunto sul posto alle 7:30.

Queste le parole del Sindaco Roberto De Donatis: «Con un tempismo progressivo e studiato una regia vile e scellerata ha prodotto danni incalcolabili al nostro patrimonio boschivo. Fino alle prime luci dell’alba a scongiurare che fossero interessate le abitazioni e la pubblica incolumità. Ringrazio i Vigili del Fuoco, Protezione civile, Carabinieri e Forestale, Polizia Municipale che hanno prodotto il massimo sforzo per limitare i danni in condizioni davvero proibitive. Contro la barbarie della criminalità e della mancanza totale di senso civico contrapponiamo la solidarietà delle istituzioni e di una comunità ferita pronta sempre a reagire».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...