1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – “Fiori d’azzurro”: grande successo per la campagna di Telefono Azzurro con “Iniziativa Donne”

Purtroppo in Italia non si vedono, ma sono tanti i minori che subiscono violenza fisica e psicologica ed i dati parlano di un disagio reale:solo nel 2019 Telefono Azzurro, attraverso la linea di ascolto 19696, ha gestito 2.567 casi.

Redazione Sora24
Redazione

Grande successo per l’appuntamento con il Telefono Azzurro a Sora. L’associazione culturale no profit Iniziativa Donne di Sora ringrazia quanti con entusiasmo, e nel pieno del rispetto della normativa anti-contagio, hanno aderito alla campagna “Fiori d’azzurro”.

La città Volsca presente tra le oltre 1.700 piazze italiane, dove con un fiore è stato promosso il messaggio “Fermiamo gli abusi #diamoglivoce”; gesto pronto a sostenere le attività di “Telefono Azzurro” in difesa di migliaia di bambini e adolescenti. Il banchetto è stato allestito nella centrale piazza Santa Restituta a Sora,durante la mattinata di sabato 24 Aprile, a fronte di una donazione di 13 euro, cittadini, membri di associazioni, sensibilità politiche ed istituzioni hanno portato a casa una coloratissima kalanchoe sostenendo così la campagna nazionale di Telefono Azzurro, impegnato da oltre 30 anni nell’ascolto e nell’aiuto dei minori che si trovano in situazioni di pericolo e disagio, ma anche nella diffusione della cultura del rispetto con l’obiettivo di arginare le situazioni di rischio.

A sposare la campagna anche il sindaco delle città di Sora Roberto De Donatis che ha ringraziato l’associazione Iniziativa Donne per il nuovo risultato centrato. Purtroppo in Italia non si vedono, ma sono tanti i minori che subiscono violenza fisica e psicologica ed i dati parlano di un disagio reale:solo nel 2019 Telefono Azzurro, attraverso la linea di ascolto 19696, ha gestito 2.567 casi.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.