1’ di lettura

POLITICA

SORA – Fondo regionale per canoni di locazione, Petricca: «Non deludere aspettative cittadini»

Redazione Sora24
Redazione

La consigliera Serena Petricca torna nuovamente sul tema del contributo una tantum dei canoni di locazione, messo a disposizione con deliberazione n. 176 del 9 aprile 2020, della Giunta regionale del Lazio, Fondo straordinario regionale, anno 2020.

“Dopo il mio intervento sulla stampa – spiega la consigliera Petricca – finalmente il Comune ha deciso di mettere in pagamento dal 25 settembre u.s., i contributi pervenuti dalla Regione Lazio. Tuttavia, i nostri concittadini, recandosi allo sportello della Banca del Cassinate, hanno avuto un’amara sorpresa: non sono stati liquidati gli importi così come previsti dalla graduatoria, pubblicata on line sull’albo pretorio, bensì importi di gran lunga inferiori, circa 100,00 euro in meno a nucleo famigliare. Avendo ricevuto moltissime telefonate da parte dei cittadini, indignati, ho deciso di vederci chiaro, e nella giornata di oggi ho inoltrato un’interrogazione urgente al Sindaco a risposta scritta al fine di conoscere: 1) il motivo per il quale sono state erogate somme di importo inferiore rispetto a quelle previste in graduatoria; 2) Se i cittadini potranno per il futuro ottenere la residua somma mancante; 3)Di conoscere, inoltre, l’importo che la Regione Lazio ha riconosciuto al Comune di Sora, a titolo di contributo una tantum dei canoni di locazione, messo a disposizione con deliberazione n. 176 del 9 aprile 2020, della Giunta regionale canoni di locazione.
Appare a questo punto doveroso da parte dell’Ente dare un spiegazione soddisfacente sulla vicenda. Credo che sarebbe stato opportuno che il Comune prima di procedere all’erogazione avvertisse i cittadini della minore somma che avrebbero percepito.

Ricordo al Sindaco – conclude la consigliera Petricca – che questo è un fondo straordinario messo a disposizione della Regione Lazio per agevolare quelle famiglie, che a seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19, si trovavano e si trovano in uno stato di difficoltà economica e sociale; contributo sul quale ogni nucleo famigliare aveva fatto affidamento. Non bisogna deludere le aspettative dei cittadini soprattutto in momento così difficili come quello che stiamo vivendo”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.