1’ di lettura

SPORT

Sora-Formia: i bianconeri chiudono la stagione dei record con lo storico derby

Corso de' Volsci imbandierato e striscioni nel centro cittadino. "Sorano non mancare".

Redazione Sora24
Redazione

Si chiuderà con un derby il cammino trionfale del Sora del patron Giovanni Palma e del tecnico Alessio Ciardi in Eccellenza. Si chiude con un match dal fascino antico e da rivalità sportive mai sopite tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica, ma che comunque venderanno cara la propria pelle per il prestigio e per la voglia di primeggiare dei propri tifosi.

I pontini hanno raggiunto la salvezza con tre gare di anticipo con 42 punti conquistati grazie al lavoro del tecnico Roberto Gioia subentrato a Gennaro Pernice dopo la pesante sconfitta nel match di andata di campionato. Una stagione in chiaro scuro per i formiani che se, in campionato avrebbero coltivato ambizioni maggiori, si sono affermati nella Coppa Italia Regionale e ben figurato nella Fase Nazionale. Il Sora cerca di centrare l’ultimo record dei 90 punti in classifica centrato solo dalla Lupa Castelli Romani.

Lungo il Corso de’ Volsci, in pieno centro cittadino, sono comparse diverse bandiere bianconere. Un eloquente striscione è stato affisso in Piazza Risorgimento:”07-05-23, SORANO NON MANCARE”. La partita si giocherà alle 11:00 del mattino, ovviamente allo Stadio “Claudio Tomei”, ex Sferracavallo, teatro di tantissime sfide tra sorani e formiani, soprattutto nella seconda metà del ‘900.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.