Sora, fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo: al via le domande

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Aperti i termini per le domande di contributo per l’acquisto dei libri scolastici. Lo comunicano il Sindaco Ernesto Tersigni ed il Consigliere Delegato all’Istruzione Celso Antonio Costantini. Potranno chiedere il rimborso delle spese gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie con l’ISEE del proprio nucleo familiare per l’anno 2014 non superiore a €10.632,93.

Le domande, complete della documentazione richiesta, vanno presentate all’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre il 19 novembre 2015. L’Avviso e la modulistica sono in distribuzione presso il front office della Biblioteca comunale (in piazza S. Francesco, snc) e le Segreterie delle Scuole. È possibile scaricare la documentazione anche dalla sezione “Modulistica” del sito internet www.comune.sora.fr.it Si ricorda che il front office della Biblioteca comunale (tel. 0776/1723308) è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 9,00 – 13,00 e 14,00 – 18,30 ed il sabato con orario 9,00 – 13,00.

“I contributi per l’acquisto dei libri scolastici sono un’importante forma di aiuto per le nostre famiglie che si trovano ad affrontare questo difficile momento di crisi economica. È importante offrire un supporto a chi è in difficoltà per garantire a tutti il diritto fondamentale all’educazione” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata di oggi

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...