1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

SORA – “FridaysForFuture”: Venerdì mattina manifestazione giovanile nella Villa Comunale

«Vogliamo - spiegano i ragazzi - che l’ambientalismo sia uno dei caratteri distintivi di Sora»

Redazione Sora24
Redazione

Sono passati due anni dall’ultima manifestazione del FridaysForFuture nella nostra città, eppure sembra proprio che le richieste che sono state avanzate al tempo siano state considerate solo marginalmente se non del tutto ignorate.
Abbiamo chiesto la raccolta differenziata nelle scuole, che solo poche strutture hanno, come se fosse una scelta dell’istituto e non una decisione necessaria e indispensabile.

Si è fatta richiesta per dei distributori dell’acqua fuori le scuole e i posti di lavoro, ma pare che niente di tutto ciò sia stato portato a termine. L’unica proposta valida pare essere la pista ciclabile, una proposta però che rimane incompleta e lasciata a se stessa da troppo tempo. Con la manifestazione del 24 Settembre chiediamo in particolare che sia Sora stessa ad ascoltarci: non vogliamo più essere trattati con superficialità ma riteniamo che ogni nostra iniziativa debba essere accolta con entusiasmo in modo tale da migliorare l’aspetto ecologico della nostra città.

Ci sono troppi luoghi all’aperto trascurati, troppe strade piene di rifiuti abbandonati, troppa noncuranza sul tema ambientale nelle scuole e nelle strutture lavorative. Riteniamo che sia necessario sensibilizzare sull’argomento, abbiamo bisogno che Sora venga preservata e salvaguardata per garantire un futuro agli abitanti più giovani.

Scendiamo a protestare per far si che almeno una volta la nostra voce risuoni nella nostra città come un grido di aiuto, protestiamo perché vogliamo che l’ambientalismo sia uno dei caratteri distintivi di Sora. Ci vediamo venerdì 24 settembre alle 9:00 presso il Parco Santa Chiara (villa comunale), per scendere in piazza con tutte le scuole e i giovani del territorio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.