giovedì 9 Ottobre 2014

Sora: funzionamento apparecchiature Ospedale SS. Trinità, comunicato ufficiale della Asl

In relazione a recenti articoli di stampa concernenti apparecchiature inutilizzate presso l’Azienda si precisa quanto segue:

  • l’apparecchiatura di radiologia interventistica presente presso l’Ospedale di Sora non è altro che un apparecchio radiologico portatile per scopia del valore di circa 60.000,00 euro, che è stato e viene utilizzato in sala operatoria, per eseguire interventi di diagnostica sulle vie biliari e per impianto di pace-maker, garantendone la continuità di esercizio;
  • relativamente alla RMN presente presso l’Ospedale di Sora si rappresenta che tale tecnologia, espletate tutte le procedure per garantire l’utilizzo in sicurezza, è attiva dal 15 settembre scorso;
  • l’unica apparecchiatura esistente e non utilizzata è la tecnologia Hi Fu, acquistata negli anni passati e in via di dismissione. Sulla procedura di acquisto di tale apparecchiature, come pure riportato dalla stampa, è già intervenuta la Corte dei Conti;
  • per quel che concerne le apparecchiature della Cardiologia di Frosinone, si specifica che è stato già approvato dalla Commissione Aziendale per l’acquisizione delle apparecchiature, e sarà presto disponibile un ecografo di alta fascia del valore di circa 120.000,00 euro.

«La nuova dirigenza – dice il Direttore Sanitario Roberto Testa – è particolarmente sensibile ad un utilizzo efficace ed efficiente delle tecnologie e, al riguardo, dopo pochi mesi dal suo insediamento ha istituito la citata Commissione Aziendale per la Valutazione e Programmazione degli acquisti delle apparecchiature biomedicali (non presente in precedenza), nel rispetto dei principi dell’HTA (Health Tecnology Assessment)».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.