59" di lettura

POLITICA

SORA – Furti: l’appello del Comitato di Quartiere n.8 alle Istituzioni cittadine

«Gli eventi delle scorse settimane hanno riportato un clima di terrore tra i cittadini».

Redazione Sora24
Redazione

Con l’avvicinarsi delle festività Natalizie, torna a farsi sentire tra i cittadini la paura per i furti. Gli eventi delle scorse settimane nelle zone periferiche di Pantano, Pozzo Pantano, Ponte Olmo, via Trecce e via Vicenne hanno riportato un clima di terrore tra i cittadini, preoccupati nel lasciare incustodita la propria abitazione anche per brevi periodi. Ad acutizzare maggiormente il timore, la scarsa presenza di forze dell’ordine in queste zone periferiche che pregiudica un eventuale intervento preventivo per interdire le azioni criminose.

Come Comitato di Quartiere ci sentiamo in dovere di affrontare anche questo problema, per salvaguardare la sicurezza ed il benessere dei nostri concittadini. Volendo evitare soluzioni spontanee radicali adottate da alcuni cittadini in altre zone della città, chiediamo caldamente alle istituzioni di attuare soluzioni preventive, quali ad esempio un piano di pattugliamento da parte delle varie forze dell’ordine sul territorio del nostro Quartiere, in primis, e sul resto del tessuto cittadino, quantomeno per scoraggiare il ripetersi di azioni delittuose.

Cogliamo anche l’occasione per chiedere chiarimenti in merito agli interventi all’illuminazione pubblica, programmati in alcune aree del quartiere e mai attuati (es. zona Ponte Olmo), in cui alcuni dispositivi sono spenti da mesi, mettendo a rischio la viabilità pedonale in orari serali, già precaria per l’assenza di marciapiedi. Ci auguriamo di ricevere presto risposte positive, per poter rassicurare i nostri concittadini e permettere loro di trascorrere serenamente le festività in un caldo clima natalizio.

È quanto dichiara in una nota il Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere n.8 – Sora.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.