1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Sora: “Giornata del Benessere”, successo per il progetto dedicato alla terza età

40 persone hanno svolto gratuitamente corsi bisettimanali di nuoto e ginnastica dolce all'interno delle strutture della Sportfly di Sora.

Redazione Sora24
Redazione

Martedì 18 aprile si è svolta la “Giornata del Benessere“, nell’ambito del progetto finanziato da Sport e Salute e promosso dalla SPORTFLY in collaborazione con l’APS Gnore Peppe, medico dei Sorani.

Il progetto, iniziato a gennaio per una durata di 12 settimane, ha permesso a 40 persone appartenenti alla cosiddetta fascia di terza età (comunque molto giovani nello spirito!) della città, di poter svolgere gratuitamente corsi bisettimanali di nuoto e ginnastica dolce all’interno delle strutture della Sportfly di Sora, sotto l’attenta supervisione dei tecnici Fabio Di Sarra e Gioia Fiorini. L’obiettivo era di avvicinare soggetti inattivi alla pratica sportiva e comunque di sensibilizzarli ad un più corretto stile di vita.

Sempre nell’ambito del progetto erano previste delle giornate del benessere outdoor; la prima si è tenuta appunto Martedi 18, con una piacevole passeggiata lungo il fiume Liri, con un passaggio tra i vicoli del centro storico e conclusa nel Parco Valente dove, oltre ai tecnici e dirigenti della Sportfly, era presente anche il Dottore Nutrizionista Achille Mariani, che ha fornito, ai numerosi partecipanti, ,della linee guida e dei suggerimenti per una corretta alimentazione.

Auspichiamo che iniziative di questa valenza sociale possano trovare sempre più attenzione nella nostra città e che Sport e Salute possa riproporre anche per l’anno prossimo il progetto Sport Lovers.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.