58" di lettura

SCUOLA

Sora: gli allievi del Polo Liceale “Simoncelli” visitano Rocca Sorella

Bella iniziativa da parte della scuola superiore sorana.

Redazione Sora24
Redazione

Nella mattinata di oggi la classe prima ICG, indirizzo “Coreutico e Scienze Umane”, del Polo Liceale “Vincenzo Simoncelli”, capitanata dal prof. Michelangelo Denes, coadiuvato dalle docenti Gina Maria Loreta Facchini e Sara Di Vito, ha partecipato a una passeggiata/uscita didattica a Rocca Sorella.

Il docente di Arte ha accompagnato gli alievi fornendo dettagli storici sulla fortezza senza tralasciare leggende e modi di dire, cari Sorani: “je babbaceglie”, in particolare, ha riscosso molta curiosità. Salendo verso la rocca, i ragazzi sono giunti nel piazzale della chiesa Madonna delle Grazie, dove hanno hanno ammirato il suggestivo panorama della Valle del Liri.

Una bella sorpresa ha accolto gli studenti, una volta giunti a destinazione: all’interno della Rocca, un libro per le firme e una postazione del book-crossing. Tutto intorno, le mura dell’antico castello che attraverso i secoli hanno visto innumerevoli generazioni di sorani e non.

La Dirigente scolastica ha evidenziato che queste esperienze rientrano, a pieno titolo, nel piano educativo. L’uscita didattica consente un positivo sviluppo delle dinamiche socio-affettive del gruppo classe, sollecitando, intanto, la curiosità ad approfondire e favorisce l’attività di ricerca e conoscenza, anche, del proprio territorio.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.