1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Sora: gli allievi della “Facchini” in Cattedrale per il Precetto pasquale

Organizzato dai docenti di religione dell'istituto, l'incontro, infatti, si è posto come finalità quella di augurarsi, così come scritto nel manifesto di invito, una "Pasqua speranza di pace".

Redazione Sora24
Redazione

Lunedì 11 aprile, in orario extrascolastico, i ragazzi della secondaria di primo grado “E. Facchini” si sono incontrati in Cattedrale per la Celebrazione del Precetto pasquale, all’inizio del quale, il Vescovo Antonazzo ha voluto calorosamente salutare ciascuno dei ragazzi presenti. La funzione, concelebrata da don Florin, è stata intesa come un momento di riflessione, soprattutto in virtù del particolare momento che stiamo vivendo, sulla Pace.

Organizzato dai docenti di religione dell’istituto, l’incontro, infatti, si è posto come finalità quella di augurarsi, così come scritto nel manifesto di invito, una “Pasqua speranza di pace”. A tale scopo, dando vita ad un momento altamente suggestivo, i partecipanti hanno scritto dei pensieri personali, depositati in un braciere, durante la celebrazione e bruciati in segno di offerta a Dio. A conclusione, gli alunni hanno scritto dei messaggi sul tema, che a fine Celebrazione, davanti il sagrato della chiesa sono stati lanciati in aria, legati a dei palloncini.

I docenti di Religione hanno espresso parole di vivo ringraziamento alla Preside Marcella Petricca per aver dato l’opportunità di realizzare il tutto con il coinvolgimento degli alunni, il Vescovo per l’attenta disponibilità, don Ruggero per l’ospitalità i colleghi presenti e gli alunni, insieme alle loro famiglie per la sentita partecipazione. Auguri a tutti per una Santa e serena Pasqua.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.