1’ di lettura

SORA – Grand Tour lungo il cammino di San Benedetto, ufficialmente iniziati gli eventi

Di ineccepibile spessore l’apertura del “Grand Tour Lungo il Cammino di San Benedetto” che si è svolta, presso la sala consiliare del Municipio, nel pomeriggio di sabato 2 marzo.

Il debutto di questo importante evento ha avuto insigni protagonisti: come da programma si è tenuto, in apertura, l’incontro con l’autore Gioacchino Criaco che ha ripercorso il suo “Giardino delle parole” un viaggio alla riscoperta delle parole non come “parole ma come una storia” così come ha raccontato lo stesso scrittore: “la lingua è la cosa più importante che un popolo ha perché racconta la sua storia, se interpretiamo la vita con le parole, che sono nostre da millenni, viviamo tutta un’altra vita”. L’incontro con l’autore si è via via trasformato in un confronto corale, accorato e profondamente partecipato: a lungo, infatti, i numerosi cittadini presenti hanno dialogato con lo scrittore calabrese, toccando temi attualissimi ed universali spaziando tra arte, filosofia, storia e linguistica, interrogandosi reciprocamente sulla ricerca delle soluzioni per realizzare un mondo migliore, attraverso la conoscenza delle tradizioni e del mondo passato. A seguire un vibrante concerto di musica classica. Tre artisti del panorama musicale internazionale: Joaquin Palomares al violino, Duccio Beluffi alla viola e David Apellaniz al violoncello hanno magistralmente eseguito di Ludwig van Beerhoven il “Trio per archi n. 5 in do minore, op.9n.3” e la“Serenata n. in re maggiore per trio d’archi, op.8”. Lunghi applausi di sincero e profondo apprezzamento hanno espresso il sentito consenso della platea.

“Le vere protagoniste di questo evento, ha dichiarato l’Assessore alla Cultura , sono state due altissime forme espressive: la lingua e la musica. Il passaggio dall’una all’atra è stato impercettibile vista la maestria degli illustri interpreti che ci hanno fatto l’onore di intervenire. Ringrazio il Sindaco con cui ho condiviso questo progetto, che oggi ha preso ufficialmente il via.”

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.