SORA – Grande festa per i 20 anni dell’Asilo Nido Comunale “Alberto Santucci”

Gli iscritti sono 60 ed il personale, complessivamente impiegato nella struttura, è di 27 unità.

Fervono i preparativi per i festeggiamenti del ventesimo anniversario dell’Asilo Nido Comunale “Alberto Santucci”. L’importante ricorrenza sarà celebrata sabato 14 ottobre 2017, alle ore 10.00, nell’ambito della “Fiera dell’Autunno” che si terrà presso la struttura, in via Camangi, e coinvolgerà bambini, genitori e rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Nato nel 1997, l’asilo nido è gestito attualmente dalla Cooperativa “La Garderie” di Siracusa. Gli iscritti sono 60 ed il personale, complessivamente impiegato nella struttura, è di 27 unità. L’asilo con deliberazione di G.C. n.331 del 30.9.2009 è stato intitolato alla memoria del dott. Alberto Santucci, compianto dirigente dei servizi socio-culturali del Comune di Sora.

L’asilo, con l’ampia gamma di servizi offerti, viene incontro alle esigenze di quei genitori che, lavorando, hanno necessità di affidargli quotidianamente i propri bambini.

Particolarmente qualificato il personale che quotidianamente accoglie i piccoli in spazi di apprendimento e di gioco studiati su misura per loro. Da quest’anno l’Asilo “Santucci” ha aderito al progetto “Scusa se insisto”, ideato dall’associazione asili nido e scuole dell’infanzia “Assonidi” per contrastare i numerosi eventi di cronaca, in cui i figli perdono la vita perché dimenticati in auto per ore dai propri genitori.

L’importante strategia salva-vita impegna la struttura a contattare telefonicamente le famiglie che non hanno accompagnato nelle classi i propri figli e non hanno avvisato preventivamente l’istituto della loro assenza.

“In vent’anni di vita l’Asilo “Alberto Santucci” è cresciuto sotto ogni punto di vista, trasformandosi in un istituto moderno ed innovativo con un livello di eccellenza nell’erogazione delle prestazioni socio-educative a disposizione di iscritti e famiglie. E’ davvero un fiore all’occhiello per la nostra città” ha detto il Sindaco Roberto De Donatis.

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...