Successo e grande coinvolgimento per la seconda giornata del progetto “Per qualche pagina in più”, promosso dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. Protagonista dell’evento è stato il libro “Oltre la rete”, scritto dalla giovane autrice vicentina Melissa Biolo.
Una sfida sulla conoscenza del libro
L’incontro ha visto i ragazzi impegnarsi in una sfida amichevole tra tre squadre, testando la loro conoscenza del testo. L’evento ha messo in luce l’entusiasmo e la dedizione dei partecipanti, dimostrando quanto il progetto abbia saputo stimolare l’interesse per la lettura.
L’autrice, appena diciassettenne, si è detta particolarmente sorpresa ed emozionata dalla preparazione dei ragazzi. Al termine dell’incontro, si è trattenuta a lungo per confrontarsi con loro, rispondendo a domande e condividendo riflessioni sulla sua esperienza di scrittura.
Presenti anche i rappresentanti istituzionali
Alla giornata hanno preso parte anche i consiglieri comunali Francesco Monorchio e Francesca Di Vito, che hanno espresso soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa. Il progetto, infatti, punta a incentivare la lettura tra i giovani e a creare momenti di condivisione culturale.
Prossimo appuntamento il 9 aprile
Il terzo e ultimo incontro dell’anno scolastico si terrà il 9 aprile, con la presentazione del libro “Ci sono anch’io” di Annalisa Strada.