1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora: grande partecipazione all’incontro con Melissa Biolo, autrice di “Oltre la rete”

Grande successo per il secondo incontro del progetto "Per qualche pagina in più", che ha visto protagonista il libro di Melissa Biolo. Prossimo appuntamento il 9 aprile.

Redazione Sora24
Redazione

Successo e grande coinvolgimento per la seconda giornata del progetto “Per qualche pagina in più”, promosso dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. Protagonista dell’evento è stato il libro “Oltre la rete”, scritto dalla giovane autrice vicentina Melissa Biolo.

Una sfida sulla conoscenza del libro

L’incontro ha visto i ragazzi impegnarsi in una sfida amichevole tra tre squadre, testando la loro conoscenza del testo. L’evento ha messo in luce l’entusiasmo e la dedizione dei partecipanti, dimostrando quanto il progetto abbia saputo stimolare l’interesse per la lettura.

L’autrice, appena diciassettenne, si è detta particolarmente sorpresa ed emozionata dalla preparazione dei ragazzi. Al termine dell’incontro, si è trattenuta a lungo per confrontarsi con loro, rispondendo a domande e condividendo riflessioni sulla sua esperienza di scrittura.

Presenti anche i rappresentanti istituzionali

Alla giornata hanno preso parte anche i consiglieri comunali Francesco Monorchio e Francesca Di Vito, che hanno espresso soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa. Il progetto, infatti, punta a incentivare la lettura tra i giovani e a creare momenti di condivisione culturale.

Prossimo appuntamento il 9 aprile

Il terzo e ultimo incontro dell’anno scolastico si terrà il 9 aprile, con la presentazione del libro “Ci sono anch’io” di Annalisa Strada.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.