1’ di lettura

CRONACA

SORA – Grande successo nella Basilica di S. Domenico per il tradizionale concerto “Le Voci del Cuore”

Redazione Sora24
Redazione

Apertura in grande stile per le festività natalizie a Sora con il concerto del Coro Polifonico “Le Voci del Cuore”. La formazione canora, diretta dal M° Manuela Abballe, si è esibita sabato 7 dicembre 2013, alle ore 20.30, presso la Basilica di San Domenico Abate. Il concerto, patrocinato dal Comune di Sora e dalla Provincia di Frosinone, ha riscosso un grande successo sia di pubblico che di critica.

L’ideazione dell’evento porta la firma del M° Manuela Abballe, del M° Alberto Petricca e dell’Avv. Emilio Cancelli. Il concerto ha proposto un repertorio ampio ed articolato che si è aperto con il suggestivo brano “Quando nascette Ninno” a 4 voci miste con l’intensa voce narrante di Federico Mantova ed il suono della zampogna di Fra Marco. Quindi, “Le Voci del Cuore” hanno proposto al pubblico brani classici, leggeri, gospel e natalizi, presentati da Luigi Ceccotti e Laura Evangelista. Nel corso della serata si è esibita anche la sezione “Voci Bianche” in collaborazione con le classi IV e V dell’Istituto Comprensivo Sora II – Plesso Schito Vicenne.

A chiudere lo spettacolo l’applauditissimo brano “Happy Xmas”, a 4 voci miste che ha visto la straordinaria esibizione congiunta delle sezioni adulti e voci bianche del coro. Il coro “Le Voci del Cuore” è nato nel 1998 solo per voci bianche e quasi per gioco. Il gradimento inaspettato dell’iniziativa ha visto crescere notevolmente il numero dei partecipanti con richieste anche da persone adulte così dal 2000 si è costituito il CORO POLIFONICO S. DOMENICO e nel 2004 l’associazione “LE VOCI DEL CUORE” Coro Polifonico S. Domenico.

L’intento dei coordinatori è quello di avvicinare alla musica persone di diverse età e culture, cercando per questo di spaziare nei vari generi musicali, Gospel, Leggero e Classico, con l’unico obiettivo di approfondire ed ampliare gli orizzonti musicali. L’Associazione da anni è referente diretto della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone, di varie Amministrazioni Comunali, Enti e Associazioni per la realizzazione di manifestazioni culturali e musicali.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.