1’ di lettura

Comune di Sora

Sora: grande successo per la mostra “Tra memoria e storia”: il terremoto del 1915 visto con gli occhi di un bambino

Grande partecipazione per la mostra sul terremoto del 1915: emozione e memoria protagoniste al Museo della Media Valle del Liri.

Redazione Sora24
Redazione

Un pubblico attento e numeroso ha partecipato ieri alla presentazione della mostra “TRA MEMORIA E STORIA – Il terremoto del 1915 attraverso gli occhi di un bambino”, ospitata al Museo della Media Valle del Liri. L’iniziativa ha riscosso grande successo, confermando il forte legame della comunità con la memoria storica e il desiderio di custodirla e condividerla.

Un percorso di emozione e consapevolezza

La mostra è frutto del lavoro congiunto del Gruppo Archivistico dell’Università Popolare di Sora – APS, dell’Archivio Storico Comunale di Sora e di Officina della Cultura – Carnello. Un progetto costruito con passione, che unisce ricerca, emozione e riflessione su un evento che ha segnato profondamente il territorio.

Siamo profondamente soddisfatti della risposta del pubblico e dell’attenzione dimostrata – hanno commentato gli organizzatori –. La mostra è un’occasione per rivivere un momento drammatico attraverso una narrazione sensibile e coinvolgente.

Il sostegno delle istituzioni

Un sentito ringraziamento è stato rivolto al , in particolare all’Ufficio Cultura, all’Ufficio Patrimonio e Manutenzioni, alla Consigliera Delegata ai Servizi Culturali Manuela Cerqua, all’Assessore al Patrimonio e alle Manutenzioni Francesco De Gasperis e all’Assessore Marco Mollicone, intervenuto durante la presentazione. Tutti hanno contribuito con impegno e disponibilità al successo dell’iniziativa.

Un grazie speciale è stato riservato anche all’Associazione Carabinieri Volontari “A. La Rocca” – Sezione di Sora, per il prezioso supporto logistico e organizzativo.

La mostra aperta fino al 19 aprile

La mostra resterà visitabile fino al 19 aprile, nei giorni e negli orari di apertura del Museo della Media Valle del Liri. Un’occasione imperdibile per riscoprire, attraverso documenti, immagini e testimonianze, una pagina fondamentale della storia di Sora, vista con gli occhi di un bambino.

«La memoria è un bene comune. Coltiviamola insieme» è l’invito che gli organizzatori rivolgono a tutta la cittadinanza.

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.