M_LABO, progetto promosso dal Comune di Sora nell’ambito delle Politiche Giovanili e dei Servizi Culturali, ha registrato un’entusiastica partecipazione. L’iniziativa, conclusasi ieri, ha visto il Museo della Media Valle del Liri trasformarsi in un vivace centro di energia, creatività e aggregazione grazie alla presenza di numerosi ragazzi e giovani.
Soddisfazione degli organizzatori
I consiglieri delegati Francesco Monorchio (Politiche Giovanili) e Manuela Cerqua (Museo, Biblioteca e Archivio Storico Comunali) hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, ringraziando sentitamente tutti i partecipanti e gli artisti coinvolti: Umberto Di Passio, Fabio Landolfi, Francesco Milanese, Roberto Cinti, Franco Taglione e Tre ICS. Gli artisti hanno messo a disposizione la loro professionalità, tecnica e passione, contribuendo al successo dell’iniziativa.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto al Sindaco Luca Di Stefano per il convinto sostegno al progetto e all’Ufficio Cultura e Politiche Giovanili, rappresentato dalla dirigente Valeria Nichilò e dalla funzionaria Stefania Tersigni, per l’eccellente organizzazione e coordinamento.
Un progetto per il futuro
«È fondamentale continuare a offrire ai nostri giovani opportunità concrete di crescita, aggregazione sana e spazi di condivisione culturale» dichiarano i consiglieri Monorchio e Cerqua. «L’entusiasmo dimostrato dai partecipanti ci incoraggia a lavorare affinché M_LABO non rimanga un’esperienza isolata, ma diventi un appuntamento stabile e atteso nella programmazione culturale della città».
L’arte come strumento di crescita
Il progetto ha permesso ai giovani non solo di apprendere tecniche artistiche, ma anche di sperimentare l’importanza della collaborazione, del dialogo e del confronto, elementi fondamentali per la crescita personale e sociale. Le opere realizzate saranno esposte sabato 17 maggio, a partire dalle ore 22.00, in occasione della Notte Europea dei Musei. I giovani artisti torneranno protagonisti, animando la serata con il loro talento e la loro creatività.
Impegno continuo per i giovani
L’Amministrazione Comunale rinnova il proprio impegno a supportare iniziative che favoriscano lo sviluppo della creatività, della socialità e della partecipazione attiva dei giovani sorani.