2’ di lettura

SORA – Grande successo per la prima “passeggiata dei 5 ponti”

L'invito dell'Associazione culturale no profit "Iniziativa Donne" ha riscosso molto successo. Ecco i prossimi appuntamenti.

Boom di presenze per il primo appuntamento in programma per mercoledì 11 settembre della “passeggiata dei 5 ponti”. Decine e decine di cittadine e cittadini hanno accolto l’invito dell’Associazione culturale no profit Iniziativa Donne ancora una volta pronta a divulgare il verbo della prevenzione. Sora si sta ben preparando al mese della prevenzione, previsto per ottobre. È stata inaugurata ufficialmente, alla presenza della consigliera Floriana De Donatis, di uomini, donne, bambini e rappresentanti di associazioni del territorio, la quarta edizione, patrocinata dal Comune di Sora, del format “Prenditi cura di te. Informati e previeni “ evento che conta di numerosi appuntamenti volti ad informare e sensibilizzare la popolazione al rispetto per se stessi in tema di prevenzione.

Anche per i prossimi e consecutivi mercoledì, precisamente 18, 25 settembre e 2 e 9 ottobre, l’appuntamento sarà sempre alle 17.30 al parco Valente (ex campo boario) . “Siamo soddisfatte per il risultato avuto. Ha vinto la prevenzione. Di indiscusso successo l’inziativa che pone al centro il passeggiare insieme nata, alcuni anni fa, dall’Associazione Iris Sora – Frosinone. Preziosi sono stati i consigli del motivational coach mister Marco Gaetani come anche indispensabile la presenza dei soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri sede di Sora. A seguire l’iniziativa anche i ragazzi e le ragazze del servizio civile dell’ente volsco .-continuano le socie del direttivo della realtà associativa che ringraziano tutti i vari attori che sono stati protagonisti del pomeriggio – Vincente lo slogan scelto per la manifestazione: “passeggiare fa bene… insieme è più bello”. Il gradevole percorso, che si è snodato abbracciando il centro della città di Sora e che ha visto nascere una piacevole passeggiata vissuta con la suggestiva presenza della bellezza del fiume Liri, si è sviluppato su due kilometri pianeggianti. L’evento conclusivo si terrà domenica 13 ottobre dalle 10 alle 13 in piazza Santo Spirito dove diverse realtà territoriali si faranno promotori della cultura del volersi bene facendo prevenzione. Per ulteriori informazioni 334.3776066 oppure la pagina Facebook della realtà associativa: Iniziativa Donne – Sora.

“Una bellissima iniziativa che ha visto tanti partecipanti.” – ha detto la consigliera Floriana De Donatis. A farle eco il primo cittadino. “È stata messa in risalto la bellezza della nostra città. Camminare fa bene. Muoversi fa bene, non solo con la bicicletta, mezzo di trasporto che da sempre prediligiamo, ma passeggiare è il primo atteggiamento da perseguire per un comportamento salutare. Chi più cammina, meglio sta. – ha continuato il sindaco – Ritengo, lo slogan coniato dall’Associazione Iniziativa Donne, assolutamente giusto e da sperimentare. Invito la cittadinanza a partecipare, per favorire l’aggregazione, perché è un motivo per sorridere alla vita ricordando che è importante seguire uno stile di vita corretto.”- ha concluso Roberto De Donatis.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.