SORA – I bambini dell’Arduino Carbone in visita al Senato a Roma

Gli alunni hanno vissuto profondamente questa bella esperienza. Le foto.

Questa mattina, lunedì 25 settembre 2017, i bambini delle classi V della Scuola primaria “Arduino Carbone” dell’Istituto comprensivo Sora 1, accompagnati dalla Dirigente scolastica, Rosella Cav. Puzzuoli, dalle sue due collaboratrici, Annamaria Baldassarre e Maria Teresa Solazzi, e dalle docenti Vittoria Lecce e Tiziana Inglese, hanno fatto visita a Palazzo Madama e hanno avuto accesso alle sue sale più importanti e rappresentative.

Nel corso di questa visita che li ha visti veramente emozionati, i bambini hanno avuto il privilegio di sedersi sulle poltrone dei Senatori, hanno imparato come si effettuano le votazioni e come si registrano le sedute attraverso la macchina “Michela” inventata da Antonio Zucco, il cui funzionamento hanno, poi, potuto approfondire in un’altra lezione a loro dedicata nella libreria del Senato.

Tutti estremamente attenti, gli alunni hanno vissuto profondamente questa esperienza, dando prova di una buona preparazione di base e mostrando un vivo interesse per l’argomento. Infine, prima di far rientro a casa, ci si è fermati ad ammirare la meravigliosa fontana di Piazza Navona.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione in vigore fino al 14 Luglio 2020 in tutti i punti vendita della catena.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Mauro Tersigni

La messa esequiale sarà celebrata oggi pomeriggio a Casamari.

NECROLOGI

SORA - Passionisti in lutto per l'improvvisa scomparsa di Padre Antonio Graniero

Funerali stamane a Santa Maria degli Angeli.

POLITICA

SORA - Piano pedonalizzazione centro storico: questa sera riunione su Google-Meet

Dopo la prima parte dedicata all’identità, affronterà la seconda parte che riguarderà i parcheggi, la mobilità sostenibile e alcune ...

POLITICA

Piano Esecutivo di Gestione: il M5S Sora scrive al Prefetto

La nota stampa del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

SPORT

CALCIO - Sora: presentata la domanda di ripescaggio in Serie D

Come promesso, la società presieduta dall'Avv. Giovanni Palma punta al salto di categoria per poi provare anche la scalata alla ...