53" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – I bambini delle scuole San Lorenzo, Spinelle, Ruggeri e San Rocco festeggiano l’albero

Redazione Sora24
Redazione

Il 21 novembre i bambini della scuola dell’infanzia di San Lorenzo e Spinelle insieme a quelli della primaria Ruggeri e San Rocco hanno celebrato la festa dell’albero per richiamare l’attenzione sulla bellezza di questi esseri viventi e sulla loro utilità per il pianeta terra.

I bambini dell’infanzia con gli alunni delle prime della scuola primaria hanno festeggiato a scuola con letture espressive e mimate, raccolte di foglie e lavori manuali con le cortecce.I bambini delle V della Ruggeri e di San Rocco si sono recati presso il centro anziani “Gnore Peppe” . E’ stato messo a dimora un albero di alloro , simbolo di vita e di vittoria.

Il rispetto per la vita in tutte le sue forme inizia dal rispetto e dall’amore per la natura La festa è stata allietata da canti e poesie eseguite dai bambini e si è conclusa con la consegna ai piccoli di una coccarda per ricordare questa particolare giornata. Complimenti ai dolcissimi bambini che hanno partecipato alla festa con tanta allegria e alle maestre per averli guidati ancora una volta con amore ,passione e professionalità.

Il Dirigente Scolastico
Prof Bernardo Maria Giovannone

festa-albero

albero-660

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.