47" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – I bambini dell’Istituto S. Giovanna Antida alla scoperta di “Geronimo Stilton” e “Tea Stilton”

Redazione Sora24
Redazione

L’Istituto Santa Giovanna Antida ha accolto l’iniziativa della Banca Popolare del Cassinate incentrata sui più piccoli incontrando nella filiale di Sora “Geronimo Stilton” e “Tea Stilton”. Il topo in pelliccia e baffi e sua sorella aiutati dai bambini, hanno risolto “Lo strano caso delle lettere misteriose”. L’evento si è svolto il 19 maggio.

I libri di “Geronimo Stilton” e “Tea Stilton”, tradotti in 46 lingue, sono rivolti ad un target di bambini che va dai 5 agli 11 anni grazie a dei format innovativi che nel testo alternano ed integrano disegni e scrittura. La direttrice dell’ Istituto, Clelia Zaccardelli, ha accolto l’invito «perché, oltre a sottolineare l’importanza della lettura nell’educazione e nella vita del bambino, le storie di Stilton sottintendono all’universalità in quanto ogni bambino del mondo si immedesima nelle sue dinamiche e avventure; contengono importanti valori etici, come il rispetto per gli altri, la lealtà, la famiglia, l’amicizia, tutti valori che sono sempre al primo posto, nonostante l’umorismo e l’avventuroso che troviamo nelle storie».

«Grazie alla Banca Popolare del Cassinate e a Geronimo Stilton, ha concluso la direttrice – i bambini hanno avuto un’ulteriore occasione per avvicinarsi al mondo della lettura».

M.Giuseppina Bianchi

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.