venerdì 27 Maggio 2016

SORA – I bambini dell’Istituto Santa Govanna Antida incontrano la Polizia

Giovedì 26 maggio i bambini dell’Istituto Santa Giovanna Antida hanno collaborato con la sezione della Polizia Stradale di Sora in un progetto dal titolo: “Tieni il ritmo. Essere prudenti è la più bella sinfonia”. Alla domanda: “Chi siamo noi?” la risposta subitanea: “Polizia”. E di rimando: “Cosa facciamo?”, “Fermate la auto e fate le multe”. Quanto è meravigliosa la spontaneità di un bambino di 5 anni…

L’obiettivo pedagogico da raggiungere nell’iniziativa consiste nel far comprendere già ai più piccoli l’importanza del rispetto delle regole, nel promuovere la cultura della sicurezza, della legalità ed evitare comportamenti pericolosi causa principale degli incidenti stradali. Non solo: il progetto mira anche a stimolare il dibattito all’“uso sicuro” della strada ed a conoscere meglio la segnaletica, conoscere la mobilità ciclistica e pedonale.

La Polizia Stradale di Sora, nel rappresentante Giulio Dragone, ha coordinato l’evento con interventi formativi di educazione stradale tenuti nell’aula multimediale dell’Istituto, dove sono stati proiettati video ed immagini a supporto della comunicazione dei temi sul comportamento di guida sicuro, sulla circolazione pedonale e ciclistica.

I bambini della scuola dell’infanzia e della primaria, dopo aver assistito alla parte teorica, si sono spostati nell’area esterna destinata all’evento che si trovava nel cortile della vicina Banca Popolare del Cassinate, dove era posta l’auto con la quale è stato illustrato il funzionamento delle apparecchiature utilizzate per la prevenzione delle violazioni. L’iniziativa è piaciuta molto ai bambini.

La dirigente dell’Istituto Clelia Zaccardelli ringrazia la Polizia Stradale di Sora nel suo rappresentante Giulio Dragone e la Banca Popolare del Cassinate filiale di Sora nella figura del direttore Dott. Panico, per aver collaborato a questa iniziativa di educazione alla legalità dei futuri adulti.

Maria Giuseppina Bianchi

I più letti di oggi:
4.669
SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva
1
CRONACA

SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli ha presentato una mozione, sottoscritta dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con la quale si ...

4.389
Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ
2
EXTRA

Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia ...

3.465
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
3
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

I più letti della settimana:
17.836
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.336
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.007
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.