venerdì 27 Maggio 2016
EVENTI E CULTURA

SORA – I bambini dell’Istituto Santa Govanna Antida incontrano la Polizia

Giovedì 26 maggio i bambini dell’Istituto Santa Giovanna Antida hanno collaborato con la sezione della Polizia Stradale di Sora in un progetto dal titolo: “Tieni il ritmo. Essere prudenti è la più bella sinfonia”. Alla domanda: “Chi siamo noi?” la risposta subitanea: “Polizia”. E di rimando: “Cosa facciamo?”, “Fermate la auto e fate le multe”. Quanto è meravigliosa la spontaneità di un bambino di 5 anni…

L’obiettivo pedagogico da raggiungere nell’iniziativa consiste nel far comprendere già ai più piccoli l’importanza del rispetto delle regole, nel promuovere la cultura della sicurezza, della legalità ed evitare comportamenti pericolosi causa principale degli incidenti stradali. Non solo: il progetto mira anche a stimolare il dibattito all’“uso sicuro” della strada ed a conoscere meglio la segnaletica, conoscere la mobilità ciclistica e pedonale.

La Polizia Stradale di Sora, nel rappresentante Giulio Dragone, ha coordinato l’evento con interventi formativi di educazione stradale tenuti nell’aula multimediale dell’Istituto, dove sono stati proiettati video ed immagini a supporto della comunicazione dei temi sul comportamento di guida sicuro, sulla circolazione pedonale e ciclistica.

I bambini della scuola dell’infanzia e della primaria, dopo aver assistito alla parte teorica, si sono spostati nell’area esterna destinata all’evento che si trovava nel cortile della vicina Banca Popolare del Cassinate, dove era posta l’auto con la quale è stato illustrato il funzionamento delle apparecchiature utilizzate per la prevenzione delle violazioni. L’iniziativa è piaciuta molto ai bambini.

La dirigente dell’Istituto Clelia Zaccardelli ringrazia la Polizia Stradale di Sora nel suo rappresentante Giulio Dragone e la Banca Popolare del Cassinate filiale di Sora nella figura del direttore Dott. Panico, per aver collaborato a questa iniziativa di educazione alla legalità dei futuri adulti.

Maria Giuseppina Bianchi

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.