sabato 13 Dicembre 2014

Sora: i funerali di Gilberta Palleschi. 3.000 cuori in chiesa ed in piazza, tanti uomini in lacrime

Lacrime di donne, ma soprattutto di uomini, tanti uomini presenti tra le migliaia di persone che oggi pomeriggio hanno voluto salutare per l’ultima volta, in chiesa ed in piazza S. Restituta a Sora Gilberta Palleschi, docente 57enne barbaramente uccisa lo scorso 1° Novembre. Uomini colpiti al cuore dal feroce delitto di un loro simile, del quale si sentono in qualche modo responsabili. Uomini che piangevano in chiesa ed in piazza, in silenzio, nascondendo inutilmente il loro volto umido sotto un paio di occhiali da sole. Uomini che baciavano le figlie sulla guancia, per sussurrargli dolcemente che “papà non sarà mai così…”.

Meritava di incontrare uno di loro Gilberta, quel giorno. Loro, gli uomini veri, quelli che nella vita non osano pensare di sfiorare l’essere più prezioso di questa Terra, il capolavoro di Dio, la donna, neanche con un fiore. E che oggi, singhiozzando, hanno fissato quel feretro passo dopo passo, togliendo gli occhiali, per ricordare questo momento fino alla fine dei loro giorni.

«Chiediamo perdono alla famiglia», ha implorato il Vescovo di Sora alla fine della celebrazione delle esequie. Le parole di Mons. Antonazzo invitano alla riflessione, a ricostruire tutto ciò che è stato distrutto in questi 40 giorni. Le certezze di Sora, la serenità della sua gente, convinta di vivere in un posto tutto sommato tranquillo, non sono mai state sottoposte ad una prova così dura. Bisogna trovare le forze necessarie per ricominciare. Quanto alla strada da seguire, sarà il viso rassicurante di Gilberta a dare le indicazioni giuste.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.