49" di lettura

SORA – “I libri sono ali che aiutano a volare”. Laboratorio di lettura animata per bambini

Il 13 e 20 maggio alla libreria Biblioté Un'esperienza con i piccoli della Materna del Rione Indipendenza.

“I libri sono ali che aiutano a volare”. É questa la motivazione profonda che accompagna i bambini della Scuola dell’Infanzia “Rione Indipendenza” dell”IC 3° di Sora al laboratorio di lettura animata presso la Libreria Biblioté di A. Mollicone.

Così nei giorni 13 e 20 maggio, i piccoli uditori potranno vivere un ‘ esperienza accattivante e piacevole a contatto con questi speciali “tappeti volanti” che li condurranno, attraverso un entusiasmante viaggio, nel mondo della fantasia, alla scoperta di emozioni e stati d”animo.

L’idea delle insegnanti del Plesso Rione Indipendenza di proporre questa attività, nasce dalla convinzione che l”incontro precoce dei bambini con i libri, attraverso esperienze di lettura/narrazione con un approccio ludico e piacevole, sia fondamentale, perché possano crescere amando i libri.

La dirigente, dott ssa Marcella Maria Petricca, e le insegnanti delle Sezioni, ringraziano di cuore la collega in pensione Paola Ciccolini, preziosa risorsa per la realizzazione del progetto.