SORA – “I libri sono ali che aiutano a volare”. Laboratorio di lettura animata per bambini

Il 13 e 20 maggio alla libreria Biblioté Un'esperienza con i piccoli della Materna del Rione Indipendenza.

“I libri sono ali che aiutano a volare”. É questa la motivazione profonda che accompagna i bambini della Scuola dell’Infanzia “Rione Indipendenza” dell”IC 3° di Sora al laboratorio di lettura animata presso la Libreria Biblioté di A. Mollicone.

Così nei giorni 13 e 20 maggio, i piccoli uditori potranno vivere un ‘ esperienza accattivante e piacevole a contatto con questi speciali “tappeti volanti” che li condurranno, attraverso un entusiasmante viaggio, nel mondo della fantasia, alla scoperta di emozioni e stati d”animo.

L’idea delle insegnanti del Plesso Rione Indipendenza di proporre questa attività, nasce dalla convinzione che l”incontro precoce dei bambini con i libri, attraverso esperienze di lettura/narrazione con un approccio ludico e piacevole, sia fondamentale, perché possano crescere amando i libri.

La dirigente, dott ssa Marcella Maria Petricca, e le insegnanti delle Sezioni, ringraziano di cuore la collega in pensione Paola Ciccolini, preziosa risorsa per la realizzazione del progetto.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

CRONACA

Sora, 1983: il messaggio del compianto Vescovo Chiarinelli ai giovani, ancora attualissimo dopo ben 37 anni

Vescovo di Sora fino al 1993, ci ha lasciato ieri all'età di 85 anni.