SORA – I piccoli sbandieratori sorani dell’Arduino Carbone da Papa Francesco

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Mercoledì 18 dicembre i piccoli sbandieratori delle classi V C e V D della scuola elementare Arduino Carbone Istituto Primo Comprensivo di Sora, diretto dalla Preside Fiorella Marcantoni, si sono recati a Roma, a Piazza S. Pietro, per l’udienza generale di Papa Francesco. I bambini, accompagnati da insegnanti e genitori sono partiti alle 3.30 del mattino e una volta arrivati in Piazza S. Pietro, si sono esibiti nella coreografia preparata per l’occasione. I Piccoli sbandieratori, che ormai si allenano insieme da tre anni sotto la guida attenta delle insegnanti Pina Cervi e Pia Iucci e del loro allenatore personale Adriano, hanno poi ascoltato e fatto proprie le parole del Papa, che ha spiegato alla moltitudine presente, nella sua semplicità, che: “il vero cristiano non si pavoneggia chi lo fa è pagano”. Al termine dell’udienza, Papa Francesco ha raggiunto tutto il gruppo dei piccoli sbandieratori, salutandoli con grande affetto, accarezzando le loro teste e scambiando battute simpatiche. Un’esperienza emozionante che i bambini non dimenticheranno mai, un contatto umano con il nostro Papa buono, umile e semplice che non ha confini.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...

Pontrinio

SORA - Pontrinio: riqualificazione al via tra Aprile e Maggio

Il Sindaco spiega i prossimi step dell'iter amministrativo che precederà i lavori.