59" di lettura

SORA – I ragazzi dell’Istituto Tecnico Settore Economico dell’IIS Baronio votano la loro riforma costituzionale

Siamo ormai in dirittura d’arrivo per il contest “La Costituzione che vorrei”, organizzato dal corso Economico dell’Istituto Superiore “Cesare Baronio” di Sora. Docenti e alunni si sono messi alla prova con un’ipotesi di riforma costituzionale. Il quesito infatti era proprio questo: che cosa cambieresti oggi nella Costituzione Italiana? Cosa vorresti aggiungere, integrare, modificare, nel testo costituzionale?

I ragazzi delle classi hanno risposto cimentandosi con diversi articoli, integrando, modificando, a volte addirittura aggiungendo un nuovo articolo, il 140. Il risultato è on line: vi invitiamo a votarlo sulla pagina Facebook dell’Istituto Tecnico Settore Economico AFM. Le proposte che avranno avuto i maggiori consensi saranno al centro della sfida finale che si terrà sabato 28 gennaio 2017, alle ore 16.00, presso l’Auditorium “Cesare Baronio”, dove le 5 proposte più votate saranno sottoposte al voto del pubblico presente, per decretare il vincitore.

Tutti coloro che saranno presenti potranno votare, con un semplice clic, contribuendo come cittadini ad indicare l’idea più originale ed efficace per il progresso del nostro Paese. Ecco perché vi aspettiamo numerosi: è un’occasione originale per promuovere il senso di appartenenza e di partecipazione in qualità di alunni, docenti, genitori o semplicemente cittadini!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...