46" di lettura

SORA – IC 1: Anche prestigiosi risultati anche per “Rione Napoli” e “Arduino Carbone”

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ordini di studio.

All’importante risultato ottenuto dalla Scuola secondaria di I grado “G. Rosati” per la partecipazione attiva alla “CODE WEEK 4 All Challenge 2019”, si aggiunge analogo riconoscimento anche per la Scuola dell’Infanzia Rione Napoli e la Scuola Primaria “A. Carbone”.

L’Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ordini di studio, partecipando con molteplici e multiformi iniziative.
Il CODING e il concetto di “computational thinking” ad esso sotteso sono ormai riconosciuti come la quarta abilità di base insieme al leggere, scrivere e far di conto della didattica tradizionale.

Ciò implica un approccio nuovo, trasversale all’insegnamento di tutte le discipline e a tutti i livelli scolastici, come la challenge europea dimostra. Un plauso ai docenti, sempre pronti a formarsi e a sperimentare, e ai nostri alunni, per l’entusiasmo e il coinvolgimento.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...