SORA – IC 1: Anche prestigiosi risultati anche per “Rione Napoli” e “Arduino Carbone”

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ordini di studio.

All’importante risultato ottenuto dalla Scuola secondaria di I grado “G. Rosati” per la partecipazione attiva alla “CODE WEEK 4 All Challenge 2019”, si aggiunge analogo riconoscimento anche per la Scuola dell’Infanzia Rione Napoli e la Scuola Primaria “A. Carbone”.

L’Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ordini di studio, partecipando con molteplici e multiformi iniziative.
Il CODING e il concetto di “computational thinking” ad esso sotteso sono ormai riconosciuti come la quarta abilità di base insieme al leggere, scrivere e far di conto della didattica tradizionale.

Ciò implica un approccio nuovo, trasversale all’insegnamento di tutte le discipline e a tutti i livelli scolastici, come la challenge europea dimostra. Un plauso ai docenti, sempre pronti a formarsi e a sperimentare, e ai nostri alunni, per l’entusiasmo e il coinvolgimento.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS

SORA - Emergenza Coronavirus: il Sindaco invita le attività alla solidarietà alimentare

La proposta del Comune è naturalmente rivolta alle attività commerciali dedite alla vendita di veni di prima necessità. Ecco come aderire ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: 21 nuovi casi in provincia di Frosinone, i "positivi" tornano a salire

Si registrano anche due deceduti e 8 guariti.

CORONAVIRUS

ROMA - Coronavirus: il bollettino di oggi divulgato dall'Ospedale Spallanzani

Il consueto resoconto giornaliero dell'INMI situato sulla Portuense.

CORONAVIRUS

Disposizioni emergenza COVID-19: conto sempre più salato. Nuova valanga di multe dei Carabinieri

Il bilancio è sempre più salato e ammonta già a diverse migliaia di euro. Ben 48 le persone sanzionate tra Frosinone, Cassino, ...

CORONAVIRUS

ISOLA DEL LIRI - Emergenza Coronavirus: già distribuiti molti pacchi alimentari

Il Sindaco, Massimiliano Quadrini, elogia il lavoro della Protezione Civile.