34" di lettura

CRONACA

SORA – IC 1: Anche prestigiosi risultati anche per “Rione Napoli” e “Arduino Carbone”

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ordini di studio.

Redazione Sora24
Redazione

All’importante risultato ottenuto dalla Scuola secondaria di I grado “G. Rosati” per la partecipazione attiva alla “CODE WEEK 4 All Challenge 2019”, si aggiunge analogo riconoscimento anche per la Scuola dell’Infanzia Rione Napoli e la Scuola Primaria “A. Carbone”.

L’Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ordini di studio, partecipando con molteplici e multiformi iniziative.
Il CODING e il concetto di “computational thinking” ad esso sotteso sono ormai riconosciuti come la quarta abilità di base insieme al leggere, scrivere e far di conto della didattica tradizionale.

Ciò implica un approccio nuovo, trasversale all’insegnamento di tutte le discipline e a tutti i livelli scolastici, come la challenge europea dimostra. Un plauso ai docenti, sempre pronti a formarsi e a sperimentare, e ai nostri alunni, per l’entusiasmo e il coinvolgimento.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.