Sora: «Ignobile attacco a Giacomo Iula». La protesta di Caschera, Mosticone e Lecce

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma dei consiglieri comunali Lino Caschera, Antonio Lecce e del gruppo consiliare di Forza Italia.

«I consiglieri comunali del Gruppo Forza di Sora, Lino Caschera, Antonio Lecce e Alessandro Mosticone manifestano la più piena solidarietà umana e politica al collega consigliere e Presidente del Consiglio Comunale di Sora, Giacomo Iula, per l’ignobile attacco personale di cui è stato fatto oggetto in queste ore. Abbiamo voluto sperare fino all’ultimo che la frase pronunciata contro il Presidente Iula, nel consiglio comunale del 26 settembre scorso, da Celso Costantini, portavoce della maggioranza Tersigni (“con te i conti li facciamo dopo”) fosse semplicemente una gravissima caduta di stile politico istituzionale causata dallo stress di una seduta consiliare lunga ed impegnativa.

Abbiamo voluto sperare fino all’ultimo che l’umiliante sconfitta subita nella competizione per il rinnovo del Consiglio Provinciale dal Sindaco Tersigni, leader dell’NCD e vice presidente in pectore dell’Amministrazione Pompeo, doppiato in termini di voti dal nostro candidato eletto, Vittorio Di Carlo, inducesse il primo cittadino di Sora ad una seria riflessione sulle ragioni per le quali, da qualche anno a questa parte, lui e tre o quattro suoi fedelissimi strateghi non fanno altro che inanellare sonore debacles elettorali.

Non “sono stati i sorani a non votarlo” il Sindaco alle provinciali, ma almeno due dei consiglieri comunali della maggioranza facenti parte del gruppo consiliare dell’NCD. E ora non comprendiamo come questi due (almeno) consiglieri di maggioranza possano continuare ad avere fiducia in Tersigni e sostenerlo a livello amministrativo locale se lo hanno sonoramente bocciato a livello provinciale. E, soprattutto, non comprendiamo su quali basi umane e politiche il sindaco Tersigni possa continuare a pensare di avere una maggioranza (di per sé già risicata e frutto di uno squallido mercimonio) con almeno due consiglieri che lo hanno bocciato a livello provinciale.

Abbiamo voluto sperare fino all’ultimo che, digerita l’esclusione dal Provincia e chiariti i rapporti all’interno della sua evidente non maggioranza (sia politica che numerica), il Sindaco di Sora quantomeno dichiarasse alla città che il suo tempo è finito e che il sogno del 2011 è miseramente morto lasciando spazio ad un incubo senza fine.
Ed invece no! Alle peggiori manifestazioni di arroganza e di “violenza politica” non c’è limite.

Ed invece no! Il diabolico disegno politico contro il collega Iula era già pienamente in atto fino a manifestarsi con l’avvio di una procedura di decadenza “ad personam”, dal sapore evidentemente discriminatorio e di lotta politica, che sarà rintuzzato senza se e senza ma, sia sul piano regolamentare dal Presidente Iula che sul piano politico dall’intero Gruppo di Forza Italia con manifestazioni anche eclatanti finalizzate a denunciare la violazione dei più elementari diritti civili e democratici.

Ci fermiamo qui per il momento. Lanciando solo un ultimo caloroso appello ad almeno qualcuno dei consiglieri comunali (quelli meno “pretoriani”) che “avrebbero” firmato la comunicazione di decadenza del Presidente del Consiglio Comunale; prendete atto delle controdeduzioni del collega consiliare Iula ed evitate (anzi, evitiamo tutti insieme) di portare la nostra Città agli onori di una cronaca (anche nazionale) ridicola e surreale».

I consiglieri comunali
Lino Caschera
Antonio Lecce
Alessandro Mosticone

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
16.583
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
1
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

16.450
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

6.461
È venuta a mancare Maria Annarelli
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

3.185
SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica
5
CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

I più letti della settimana:
20.258
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
1
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

11.956
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

11.298
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.295
FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza
4
EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

7.952
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...