SORA – Il 18 Aprile riapre il reparto SPDC dell’Ospedale SS. Trinità

La sezione dedicata ai servizi di prevenzione diagnosi e cura era chiusa dallo scorso Luglio per lavori.

«Sono felice di potervi comunicare la prossima riapertura del reparto SPDC (servizi di prevenzione diagnosi e cura) dell’ospedale Santissima Trinità di Sora, prevista per il 18 aprile. Lunedì prossimo, 8 aprile, il Dipartimento Salute Mentale della ASL di Frosinone provvederà ad inviare le lettere al personale medico ed infermieristico per la ripresa del servizio nel reparto che è stato completamente ristrutturato e messo a norma di legge.

Vi ricordo che esso è stato chiuso, per poter essere ristrutturato, all’inizio di luglio dell’anno scorso, nel corso di questi mesi ho seguito costantemente di persona il procedere dei lavori. Nei giorni a seguire sarà concordata con l’assessore della Sanità della regione Lazio, Dr. Alessio D’Amato, una visita dell’ospedale di Sora e per l’occasione si inaugureranno i nuovi locali.

Inoltre l’Assessore si è reso disponibile a visitare l’intero ospedale per avere contezza delle criticità che lo riguardano. Nei programmi dell’Asl di Frosinone c’è inoltre la possibilità di aggiungere, all’interno del nuovo reparto SPDC di Sora, due posti letto per pazienti affetti da disturbi alimentari. Se tale evenienza si dovesse realizzare il Santissima Trinità di Sora potrebbe diventare la prima e, per ora, unica struttura del genere in tutta la regione Lazio. Per l’occasione si ringraziano l’assessore Dr. D’Amato, la dirigenza Asl, gli operatori sanitari e tutti coloro che si sono adoperati affinché tale importante servizio per l’utenza provinciale riprendesse a funzionare». È quanto dichiara il consigliere regionale .

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.323
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.782
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.215
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.708
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.377
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".