56" di lettura

SPORT

Sora: il 21 e 22 Maggio Sport e giochi tradizionali al Campo Boario

Si terranno tornei e dimostrazioni di freccette, calcio balilla, lancio del ferro di cavallo, piastrelle, trottola, birilli, tiro alla fune e lancio del formaggio.

Sabato 21 maggio 2022 prenderà il via la due giorni “Sport e giochi tradizionali al Campo Boario”, alla sua prima edizione. Tantissime le attività in programma all’interno di Parco Valente, promosse dalla FIG e ST (Federazione Italiana Giochi e Sport tradizionali). Si terranno tornei e dimostrazioni di freccette, calcio balilla, lancio del ferro di cavallo, piastrelle, trottola, birilli, tiro alla fune e lancio del formaggio.

L’apertura al pubblico è prevista con i seguenti orari:

  • sabato 21 maggio, dalle ore 10 alle ore 18;
  • domenica 22 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 18.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sora, è aperto a tutta la cittadinanza. In particolare, l’invito a partecipare è rivolto a tutti gli istituti scolastici. Saranno presenti, infatti, istruttori della FIG e ST che introdurranno alla partecipazione dei giochi tradizionali proposti.

La cerimonia di apertura si svolgerà sabato 21 maggio, alle ore 11. Alla kermesse saranno presenti 3 atleti della Nazionale Italiana Freccette, il Presidente Comitato Regionale FIG e ST Armando Zeppa, il Vice Presidente Comitato Regionale FIG e ST Luigi De Rose, il Presidente Lega Italiana Calcio Balilla Nicola Colacicco.