45" di lettura

Sora: il 22-23 Novembre convegno dei catechisti al Divino Amore (Pontrinio) con Mons. Antonazzo

Si terrà a Sora, venerdì 22 e sabato 23 novembre, il Convegno dei catechisti parrocchiali della diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo. Dopo essersi incontrati nelle scorse settimane in varie assemblee preparatorie nelle sei zone pastorali della Diocesi, i catechisti si ritroveranno tutti insieme con il Vescovo Gerardo per una due giorni di aggiornamento e di confronto.

È la prima volta dal suo ingresso a Sora che il presule incontra, nel suo complesso, il numeroso gruppo di coloro che offrono la propria disponibilità ed il loro impegno per l’importante ministero della trasmissione della Fede. Il tema del convegno:“Educare la risposta della fede, formare la vita cristiana”, fornirà elementi di riflessione e di crescita, indicazioni pedagogiche e pastorali, che saranno di sostegno alla necessità di un rinnovato annuncio del Vangelo nel nostro territorio.

Guiderà la riflessione don Luciano Meddi, docente di  catechetica missionaria presso la Pontificia  Università Urbaniana di Roma. Il Convegno, che si svolgerà dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso la Chiesa del Divino Amore in località Pontrinio, è organizzato dall’Ufficio Diocesano per l’ Evangelizzazione e la  Catechesi.

Gianni Fabrizio

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...