1’ di lettura

POLITICA

Sora: il Comune punta a creare una “Comunità di Energia Rinnovabile (CER)”

La Manifestazione di Interesse dovrà pervenire al Protocollo del Comune di Sora entro il 21 febbraio 2023 alle ore 18,00.

Redazione Sora24
Redazione

Il Sindaco Luca Di Stefano, l’assessore Marco Mollicone e la Consigliera Delegata Maria Paola D’Orazio invitano i privati cittadini, le imprese e gli enti interessati ad inviare una MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per costituire una Comunità di Energia Rinnovabile (CER).

«L’Amministrazione del Comune di Sora – si legge in una nota del municipio – vuole avere un ruolo centrale nel promuovere un modello di CER, quale volano per lo sviluppo sociale, economico e ambientale, proponendosi quale soggetto che facilita la comunicazione, il coinvolgimento dei cittadini e la predisposizione di tutti i passaggi per la effettiva realizzazione di comunità energetiche. Per tanto invitano a proporsi e costituirsi in CER i soggetti giuridici costituiti da privati cittadini, enti e imprese, che consumano energia autoprodotta con impianti alimentati da fonti rinnovabili e hanno come scopo principale quello di fornire benefici ambientali, economici o sociali ai propri membri e alle aree in cui operano. Con Delibera di Giunta N. 19 è stata approvato lo schema di domanda denominato MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA COSTITUZIONE DI UNA COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE, che deve pervenire al Protocollo del Comune di Sora entro il 21 febbraio 2023 alle ore 18,00. Tale istanza – conclude la nota – ha per oggetto l’assegnazione di contributi per la realizzazione di studi di fattibilità tecnico/economico delle comunità energetiche rinnovabili».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.