1’ di lettura

CRONACA

SORA – Il Faro: grandissimo successo per gli eventi dedicati alla famiglia promossi dal Progetto P.R.I.M.A.I.

Prossimo appuntamento per mercoledì 11 agosto per P.R.I.M.A.I. by night. La Ludoteca aprirà di sera con le sue molteplici attività per offrire ai genitori di partecipare.

Redazione Sora24
Redazione

Grandissimo successo di pubblico per gli eventi dedicati alla famiglia promossi dal Progetto P.R.I.M.A.I., selezionato dall’Impresa Sociale Con I Bambini, che all’interno delle attività proposte ha aperto uno spazio, denominato Officine di Comunità, in cui creare ulteriori occasioni di condivisione con le famiglia. La collaborazione preziosa è quella con l’Unità Pastorale Parrocchie di Santa Maria Assunta, Santa Restituta e Divino Amore presso il Centro Minori San Luca, la Ludoteca La Fortezza dei Sogni.

È stato organizzato un torneo di calcetto con i papà dei bambini partecipanti che si è concluso con la combattutissima finalissima disputata domenica 25 luglio alle 19:00. Martedì sera, 27 luglio, alle 21:00, tutte le famiglie sono state invitate al talent dei bambini, uno spettacolo fantasioso che attraverso lo spirito ludico del campo ha permesso ad ogni bambino partecipante di esprimere uno dei propri lati artistici.

Si sono susseguiti numeri di danza, di canto, di parodie comiche, di barzellettieri tutto all’insegna della capacità di ognuno di essere portatore del germe dell’inclusione sociale. Gli ampissimi spazi attrezzati del Centro Minori San Luca hanno permesso di mantenere tutti gli standard di sicurezza e ben oltre 200 persone hanno potuto condividere questi momenti davvero divertenti. Gli organizzatori ringraziano tutti i bambini che partecipano, le famiglie, Orietta Sarracini, Don Akuino Direttore della Caritas Diocesana, i ragazzi del Servizio Civile ed i volontari.

Una particolare menzione va fatta a Simone Bastianelli, Sara Dell’Unto, Leandro Andreucci e Giovanna Solfrizzo. Si ringrazia anche S. E. Mons. Gerardo Antonazzo, Vescovo della Diocesi di Sora, Cassino, Aquino e Pontecorvo, dalla cui intuizione è nato l’intero percorso. Prossimo appuntamento per mercoledì 11 agosto per P.R.I.M.A.I. by night, la Ludoteca aprirà di sera con le sue molteplici attività per offrire ai genitori di partecipare, resso i giardini dell’associazione Il Faro, dello spettacolo di Luca Mauceri “La Lingua Neolatrina”. Un’altra occasione dedicata alle famiglie.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.