1’ di lettura

SORA – Il “Gioberti” raddoppia l’Erasmus +

Un liceo sempre più proiettato in Europa e al passo con i tempi.

Prosegue l’impegno, ormai pluriennale, del Liceo Gioberti nei programmi europei Erasmus +, che quest’anno scolastico raddoppiano, vista la partecipazione a ben due progetti. Gli argomenti riguardano le tecnologie informatiche in relazione all’insegnamento delle lingue e i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile.

I lavori sono portati avanti dal Liceo Linguistico e dal Liceo delle Scienze Umane “V. Gioberti” con la preziosa collaborazione del Dirigente Scolastico Prof.ssa Clelia Giona.
Insieme alla referente dei progetti prof.ssa Anna Airale collaborano le professoresse di lingue straniere Bruna Argenio, Paola Ciardi, Rita Alonzi, Gina Maria Loreta Facchini, Mary Ann Bastianelli e la prof.ssa Daniela Berardi animatore digitale dell’Istituto.

Dopo i primi incontri che hanno avuto luogo in Finlandia e in Slovenia nello scorso autunno, se ne è appena concluso uno in Germania, precisamente a Limbach Ober-Frohna, dal 3 al 9 marzo. Hanno partecipato gli studenti delle classi III C : Margherita Alonzi e Maria Sperduti e della classe III D: Annalisa D’Albenzio, Silvia Capobianco e Francesca Miacci.

Presso l’Albert Schweitzer Gymnasium di Limbach Ober-Frohna oltre ai workshop tenutesi, nei quali i nostri studenti si sono rivelati vincitori del logo del progetto, sono state effettuate visite a Lipsia e a Dresda. In quest’ultima città le delegazioni dei paesi partecipanti al progetto sono state ricevute al Parlamento regionale della Sassonia e gli studenti hanno intervistato un parlamentare dello SPD.

Nel mese di aprile Friedberg, in Germania, vedrà di nuovo protagonisti insegnanti e studenti del Gioberti impegnati nel progetto sullo Sviluppo sostenibile. Un liceo sempre più proiettato in Europa e al passo con i tempi.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.