martedì 19 Marzo 2019

SORA – Il “Gioberti” raddoppia l’Erasmus +

Un liceo sempre più proiettato in Europa e al passo con i tempi.

Prosegue l’impegno, ormai pluriennale, del Liceo Gioberti nei programmi europei Erasmus +, che quest’anno scolastico raddoppiano, vista la partecipazione a ben due progetti. Gli argomenti riguardano le tecnologie informatiche in relazione all’insegnamento delle lingue e i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile.

I lavori sono portati avanti dal Liceo Linguistico e dal Liceo delle Scienze Umane “V. Gioberti” con la preziosa collaborazione del Dirigente Scolastico Prof.ssa Clelia Giona.
Insieme alla referente dei progetti prof.ssa Anna Airale collaborano le professoresse di lingue straniere Bruna Argenio, Paola Ciardi, Rita Alonzi, Gina Maria Loreta Facchini, Mary Ann Bastianelli e la prof.ssa Daniela Berardi animatore digitale dell’Istituto.

Dopo i primi incontri che hanno avuto luogo in Finlandia e in Slovenia nello scorso autunno, se ne è appena concluso uno in Germania, precisamente a Limbach Ober-Frohna, dal 3 al 9 marzo. Hanno partecipato gli studenti delle classi III C : Margherita Alonzi e Maria Sperduti e della classe III D: Annalisa D’Albenzio, Silvia Capobianco e Francesca Miacci.

Presso l’Albert Schweitzer Gymnasium di Limbach Ober-Frohna oltre ai workshop tenutesi, nei quali i nostri studenti si sono rivelati vincitori del logo del progetto, sono state effettuate visite a Lipsia e a Dresda. In quest’ultima città le delegazioni dei paesi partecipanti al progetto sono state ricevute al Parlamento regionale della Sassonia e gli studenti hanno intervistato un parlamentare dello SPD.

Nel mese di aprile Friedberg, in Germania, vedrà di nuovo protagonisti insegnanti e studenti del Gioberti impegnati nel progetto sullo Sviluppo sostenibile. Un liceo sempre più proiettato in Europa e al passo con i tempi.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.