SORA – Il Liceo “Simoncelli” in visita al Museo della Media Valle del Liri

Il Museo della Media Valle del Liri apre le porte agli studenti. Stamattina, alle ore 10.30, alcune classi del Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli”, accompagnate dalla Prof.ssa Rossana Nardone, hanno partecipato ad una visita guidata all’interno della struttura. I reperti sono stati illustrati con puntualità dalle operatrici museali. Già in programma, nei prossimi giorni, una serie di incontri con altre classi del “Simoncelli”.

“Il connubio tra museo e scuola continua a rafforzarsi e ne sono orgoglioso. Il patrimonio archeologico che abbiamo la fortuna di avere qui a Sora è ricco ed è giusto che gli studenti possano conoscerlo per comprendere quali sono le radici storiche della nostra città.

Ricordo che le attività in programma sono gratuite ed invito tutte le scuole interessate a prenotarsi presso il front office del museo per effettuare le visite guidate” dichiara il Sindaco Roberto De Donatis. Per effettuare le prenotazioni le scuole possono contattare la reception del museo, in Piazza Mayer Ross (tel 0776/828657 – e-mail a museo.sora@comune.sora.fr.it ).

img-20161007-wa0004

img-20161007-wa0005

img-20161007-wa0006

img-20161007-wa0007

img-20161007-wa0008

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...