giovedì 28 Settembre 2017

SORA – il maestro Mario Corona presenta la mostra “Arte Amanuense”. Inaugurazione il 1° Ottobre

La mostra sarà aperta al pubblico fino a Domenica 8 Ottobre.

Un tuffo nella storia alla riscoperta dell’arte nello scrivere e nel disegnare. Dal 1° all’8 ottobre 2017, a Sora, nella Chiesa di San Francesco, in occasione dei festeggiamenti del Santo, il maestro Mario Corona con i suoi allievi presenterà la mostra “Arte Amanuense”. Sarà possibile ammirare pergamene e miniature commemorative sulla storia e sulla vita del Poverello d’Assisi. L’evento è patrocinato dal Comune di Sora.

Il Maestro Mario Corona, grande appassionato di Arte Amanuense, persona poliedrica e di cultura, autodidatta, ha conseguito numerosi riconoscimenti. I suoi lavori in pergamena, ricchi di miniature, disegni e cornici sono ormai noti a tutti. La rappresentazione della storia con lui si trasforma in arte autentica.

I lavori esposti sono stati tutti realizzati a mano dal maestro e dai suoi allievi Biagi Giulietta, Cipriani Angela, Conte Valchiria, Conte Vally, D’Ambrogio Rocco, Di Cocco Gaetano, Facchini Chiara, Ferrante Angelo, Guglietti Assunta, Mastracci Mirella, Piras Giomaria, Policella Liliana, Rea Ilaria, Scala Valeria, Tatangelo Gabriella e Venditti Claudia.

Il M° Corona ringrazia il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore alla Politiche Culturali Sandro Gemmiti per aver patrocinato l’evento. Un ringraziamento particolare al Consigliere Comunale Augusto Vinciguerra, che ha creduto nella valenza culturale e storica dell’iniziativa, al Cappellano Don Mario Zeverini, al Priore Gino Savona ed alla Confraternita del Sacro Cuore che si sono adoperati per allestimento della mostra.

La cerimonia di inaugurazione della mostra si terrà domenica 1° ottobre, alle ore 18, presso la Chiesa di San Francesco. A seguire il concerto per organo “Laudato si’, mi Signore – L’unità e la fratellanza universale attraverso la musica”. Sarà possibile ascoltare musiche europee del ‘700 e ‘800 eseguite dal M°David J.Reccia Chynoweth.

I più letti di oggi:
4.263
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
1
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

2.751
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

2.324
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
18.214
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.812
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.217
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.