39" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Il Ministro della Cultura del Kosovo in visita al Municipio

L’evento è stato possibile grazie all'associazione culturale “Volsci Eventi”, presieduta da Rossana Dell’Uomo.

Redazione Sora24
Redazione

Il Sindaco Roberto De Donatis ha ricevuto, nella mattinata di venerdì 17 maggio, il Ministro della Cultura del Kosovo On Agim A.Krasniqi, il Segretario Ekram Kastrati ed alcuni rappresentanti dell’associazione culturale “Volsci Eventi” di cui Rossana Dell’Uomo è la Presidente. La stessa Dell’Uomo è colei che ha reso possibile l’evento grazie all’attività diplomatica con l’Ambasciata Italiana in Kosovo.

L’incontro in Comune è stato organizzato dalla Vicepresidente della Commissione Nazionale Anci e Consigliera Comunale Maria Paola D’orazio. La visita ha avuto inizio in Municipio dove il Primo Cittadino ed il Ministro si sono trovati in forma privata per confrontarsi sul tema della cooperazione internazionale non solo riferita all’ambito culturale ma anche e soprattutto a quello economico. Il Sindaco ha omaggiato il Ministro con alcuni volumi sulla Città di Sora e con un aperitivo di prodotti tipici sorani.

A chiusura dell’incontro la delegazione ha visitato la mostra “Le macchine di Leonardo” nella sezione espositiva del Museo della Media valle del Liri.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.