mercoledì 25 Gennaio 2017

SORA – Il parcheggio dove non parcheggia nessuno

Venne costruito circa sette anni fa con l’obiettivo di creare posti auto che potessero risultare utili nei giorni di mercato, negli eventi importanti in programma nel centro storico, ma anche per servire quotidianamente la vicina Agenzia delle Entrate, che però, poco dopo la realizzazione dell’opera, fu spostata in viale San Domenico. Parliamo del parcheggio situato in via Lungoliri Roccatani, un centinaio di posti auto sistematicamente liberi.

Liberi perché chi deve recarsi sul Corso e zone limitrofe trova tranquillamente posto in zona bianca sui Lungoliri Mazzini e Matteucci. Liberi perché intorno al parcheggio c’è una sola attività commerciale. Liberi perché forse quei soldi furono spesi senza pensare troppo all’effettiva utilità dell’opera.

Ora che l’opera c’è, però, è il caso di sfruttarla. Perché allora non adibirla a spazio per lo svolgimento di un mercato quotidiano di prodotti a km 0, magari concedendo la sosta gratuita a giovani sorani, per provare a incentivare la nascita di una nuova generazione di venditori autoctoni, i cui guadagni ricadrebbero certamente sul circuito commerciale cittadino? Su ambo i lati della strada c’è parcheggio in abbondanza, così come nella vicina Piazza Savona e sul Lungoliri Aldo Moro. Nel parcheggio entrerebbero comodamente almeno una cinquantina di venditori, potrebbe essere una buona occasione per dare un minimo di slancio all’economia e creare un po’ di lavoro.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.