Dal 28 al 30 agosto 2025 il parco Antonio Valente di Sora ospiterà la quarta edizione di “Boario Playground”, la rassegna dedicata a sport, musica, arte e cultura. L’iniziativa, promossa dall’associazione Sorani Fuorisede con il patrocinio del Comune di Sora, della Provincia di Frosinone e dell’ente DISCOLazio, prevede tre giornate di appuntamenti a partire dalle ore 18.
Sport e dibattiti culturali
Il programma propone il torneo di street basket 3 contro 3 con premi e categorie per tutte le età, oltre a una serie di incontri e testimonianze nell’anfiteatro del parco. Giovedì 28 agosto si terranno le “Ripetizioni di dialetto” con Cristiano Gabriele (PorkBand) e l’intervento di Angelo Massaro, che racconterà i 21 anni trascorsi in carcere prima della revisione della sentenza che lo ha dichiarato innocente.
Venerdì 29 sarà ospite il giornalista sportivo Fernando Siani, firma di “Cronache di Spogliatoio”, e interverranno i divulgatori social The Milillinos sul rapporto tra giovani e famiglia. Sabato 30 spazio alle tematiche sanitarie con la ginecologa Monica Calcagni e la presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio Alessia Savo, che affronteranno argomenti legati alla sessualità. Seguirà un confronto con i creators Unilifeduo sulla percezione giovanile dell’università.
Musica e stand gastronomici
Ogni serata si chiuderà con dj set a cura di artisti locali. Il festival sarà accompagnato da stand gastronomici e punti drink. Per iscrizioni ai tornei e ulteriori informazioni sono disponibili le pagine social dell’evento (Instagram: @boarioplaygroundsora, Facebook: “Sorani Fuorisede APS”) o il numero 392/3047466.


