48" di lettura

SCUOLA

Sora: il Polo liceale “Vincenzo Simoncelli” si prepara ad accogliere i nuovi allievi

Finalmente, dopo due anni di pandemia, un inizio normale.

Redazione Sora24
Redazione

Nella sede del Liceo Gioberti dell’IIS Simoncelli fervono i preparativi per organizzare le due mattinate per accogliere i nuovi studenti. Gli incontri si svolgeranno nell’auditorium “Serena Mollicone” alle 8.30 del 15 e del 17 Settembre.

L’accoglienza sarà curata dallo staff della scuola al completo. Parteciperanno i maestri Teresa Reale, dell’accademia “Come d’Incanto”, e Sandro Gemmitidell’associazione musicale culturale “Consonanze” convenzionata con il Conservatorio Statale di Frosinone. Contestualmente si darà espressione alle diverse manifestazioni artistiche nell’ambito del progetto “Musica per tutti”.

«Le due mattinate – afferma la dirigente scolastica, prof.ssa Clelia Giona – saranno le occasioni per condivere la gioia del nuovo anno scolastico e per iniziare un’alleanza finalizzata all’intaurazione di un clima sereno, aperto e rassicurante, dove, i nuovi studenti insieme agli altri, possano intraprendere un percorso di crescita, dopo due anni di lock down».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.