1’ di lettura

CRONACA

SORA – “Il tuo spazio verde” a cura del Comitato di Quartiere Carnello

Lodevole iniziativa in collaborazione con la Dirigente del Comprensivo 2 Sora, Pof.ssa Ersilia Montesano.

Redazione Sora24
Redazione

Il Comitato di Quartiere di Carnello, grazie al Consiglio Direttivo, si è fatto promotore dell’iniziativa “Il tuo spazio verde,” con la preziosa collaborazione della Dirigente del Comprensivo 2 Sora Pof.ssa Ersilia Montesano, con l’ausilio degli operai e funzionari comunali, trasformando un’intuizione in un’idea innovativa.

La sperimentazione è partita nei giorni scorsi, dalla considerazione della mancanza di spazi verdi e sicuri all’interno del quartiere: sfruttando lo splendido giardino dell’istituto a ridosso della torre, uno dei simboli di Carnello, lambita dal fiume Fibreno, l’oasi verde è stata sistemata ed attrezzata per bambini, ragazzi , residenti e cittadini che vogliono usufruire di tranquillità e relax. Lo spazio sarà aperto dalle 8 di mattina alle 24 fino all’inizio dell’anno scolastico.

Il Presidente del Consiglio Direttivo Renato Tersigni, che si sta muovendo su più fronti ha spiegato “come Direttivo rivendichiamo con orgoglio di aver iniziato un percorso virtuoso, mettendo in campo idee sostenibili per migliorare la qualità di vita del quartiere. Carnello aveva bisogno di un’area sicura per i bambini capace di creare opportunità di socializzazione, così dopo interlocuzioni con la delegata Avv. Simona Castagna, lo staff del Sindaco Dott. Valentino Cerrone e gli uffici del Comune, abbiamo ideato una modalità di fruizione degli spazi che ha avuto il prezioso supporto della dirigente scolastica che ringrazio per la lungimiranza e sensibilità. Sperimentazione che spero possa far conoscere questo splendido spazio e edificio scolastico spesso molti cittadini ignorano”.

La Consigliera delegata Avv. Simona Castagna entusiasta del risultato annuncia “questa innovativa idea è frutto di una sollecitazione del Direttivo che siamo riusciti a concretizzare. Nonostante lo sciame social, i Comitati funzionano e stanno portando avanti progetti ed intuizioni che fanno bene al dibattito pubblico. Inoltre i Comitati di Quartiere costituiti ospiteranno nelle prossime settimane manifestazioni che arricchiranno l’estate sorana, valorizzando questi angoli della nostra cittá ”.

Il Sindaco Arch. Roberto De Donatis plaude all’iniziativa “ la sinergia tra Comitati, dirigente scolastico e Amministrazione comunale sta portando idee, sollecitazioni e un fervore positivo che è il miglior antidoto al senso di sfiducia e rassegnazione che paralizza chi ha energie e voglia di mettersi in gioco”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.