SORA – “Il tuo spazio verde” a cura del Comitato di Quartiere Carnello

Lodevole iniziativa in collaborazione con la Dirigente del Comprensivo 2 Sora, Pof.ssa Ersilia Montesano.

Il Comitato di Quartiere di Carnello, grazie al Consiglio Direttivo, si è fatto promotore dell’iniziativa “Il tuo spazio verde,” con la preziosa collaborazione della Dirigente del Comprensivo 2 Sora Pof.ssa Ersilia Montesano, con l’ausilio degli operai e funzionari comunali, trasformando un’intuizione in un’idea innovativa.

La sperimentazione è partita nei giorni scorsi, dalla considerazione della mancanza di spazi verdi e sicuri all’interno del quartiere: sfruttando lo splendido giardino dell’istituto a ridosso della torre, uno dei simboli di Carnello, lambita dal fiume Fibreno, l’oasi verde è stata sistemata ed attrezzata per bambini, ragazzi , residenti e cittadini che vogliono usufruire di tranquillità e relax. Lo spazio sarà aperto dalle 8 di mattina alle 24 fino all’inizio dell’anno scolastico.

Il Presidente del Consiglio Direttivo Renato Tersigni, che si sta muovendo su più fronti ha spiegato “come Direttivo rivendichiamo con orgoglio di aver iniziato un percorso virtuoso, mettendo in campo idee sostenibili per migliorare la qualità di vita del quartiere. Carnello aveva bisogno di un’area sicura per i bambini capace di creare opportunità di socializzazione, così dopo interlocuzioni con la delegata Avv. Simona Castagna, lo staff del Sindaco Dott. Valentino Cerrone e gli uffici del Comune, abbiamo ideato una modalità di fruizione degli spazi che ha avuto il prezioso supporto della dirigente scolastica che ringrazio per la lungimiranza e sensibilità. Sperimentazione che spero possa far conoscere questo splendido spazio e edificio scolastico spesso molti cittadini ignorano”.

La Consigliera delegata Avv. Simona Castagna entusiasta del risultato annuncia “questa innovativa idea è frutto di una sollecitazione del Direttivo che siamo riusciti a concretizzare. Nonostante lo sciame social, i Comitati funzionano e stanno portando avanti progetti ed intuizioni che fanno bene al dibattito pubblico. Inoltre i Comitati di Quartiere costituiti ospiteranno nelle prossime settimane manifestazioni che arricchiranno l’estate sorana, valorizzando questi angoli della nostra cittá ”.

Il Sindaco Arch. Roberto De Donatis plaude all’iniziativa “ la sinergia tra Comitati, dirigente scolastico e Amministrazione comunale sta portando idee, sollecitazioni e un fervore positivo che è il miglior antidoto al senso di sfiducia e rassegnazione che paralizza chi ha energie e voglia di mettersi in gioco”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
4.620
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
1
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

4.123
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

3.745
SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano
3
POLITICA

SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano

Il Sindaco di Sora preannuncia denunce alle autorità competenti nei confronti dei responsabili di queste azioni contro l'immagine ed il decoro della Città.

392
VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena
4
SPORT

VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena

Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con ospiti d'onore, domani alle ore 18 a brillare sotto i riflettori dell'impianto verolano assieme alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ci sarà la Leo Shoes Modena della Presidentessa Pedrini, di coach Andrea Giani e dei vari Zaytsev, Rossini, Christenson, Mazzone, Anderson, Bednorz, e così via.

I più letti della settimana:
27.461
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.045
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

12.831
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.250
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.640
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".