SORA – “Il tuo spazio verde” a cura del Comitato di Quartiere Carnello

Lodevole iniziativa in collaborazione con la Dirigente del Comprensivo 2 Sora, Pof.ssa Ersilia Montesano.

Il Comitato di Quartiere di , grazie al Consiglio Direttivo, si è fatto promotore dell’iniziativa “Il tuo spazio verde,” con la preziosa collaborazione della Dirigente del Comprensivo 2 Pof.ssa Ersilia Montesano, con l’ausilio degli operai e funzionari comunali, trasformando un’intuizione in un’idea innovativa.

La sperimentazione è partita nei giorni scorsi, dalla considerazione della mancanza di spazi verdi e sicuri all’interno del quartiere: sfruttando lo splendido giardino dell’istituto a ridosso della torre, uno dei simboli di , lambita dal fiume Fibreno, l’oasi verde è stata sistemata ed attrezzata per bambini, ragazzi , residenti e cittadini che vogliono usufruire di tranquillità e relax. Lo spazio sarà aperto dalle 8 di mattina alle 24 fino all’inizio dell’anno scolastico.

Il Presidente del Consiglio Direttivo Renato Tersigni, che si sta muovendo su più fronti ha spiegato “come Direttivo rivendichiamo con orgoglio di aver iniziato un percorso virtuoso, mettendo in campo idee sostenibili per migliorare la qualità di vita del quartiere. aveva bisogno di un’area sicura per i bambini capace di creare opportunità di socializzazione, così dopo interlocuzioni con la delegata Avv. Simona Castagna, lo staff del Sindaco Dott. Valentino Cerrone e gli uffici del Comune, abbiamo ideato una modalità di fruizione degli spazi che ha avuto il prezioso supporto della dirigente scolastica che ringrazio per la lungimiranza e sensibilità. Sperimentazione che spero possa far conoscere questo splendido spazio e edificio scolastico spesso molti cittadini ignorano”.

La Consigliera delegata Avv. Simona Castagna entusiasta del risultato annuncia “questa innovativa idea è frutto di una sollecitazione del Direttivo che siamo riusciti a concretizzare. Nonostante lo sciame social, i Comitati funzionano e stanno portando avanti progetti ed intuizioni che fanno bene al dibattito pubblico. Inoltre i Comitati di Quartiere costituiti ospiteranno nelle prossime settimane manifestazioni che arricchiranno l’estate na, valorizzando questi angoli della nostra cittá ”.

Il Sindaco Arch. Roberto De Donatis plaude all’iniziativa “ la sinergia tra Comitati, dirigente scolastico e Amministrazione comunale sta portando idee, sollecitazioni e un fervore positivo che è il miglior antidoto al senso di sfiducia e rassegnazione che paralizza chi ha energie e voglia di mettersi in gioco”.

I più letti della settimana:
77.266
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.107
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

40.005
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.