lunedì 11 Marzo 2019

SORA – Il vento, i contenitori e “la stima”: la segnalazione di una lettrice

Cittadini in difficoltà per mancanza di contenitori. Molti sono andati distrutti nella tempesta di qualche settimana fa.

«Non so più come fare per attirare l’attenzione su un problema che non è solo mio, ma anche di tanti altri concittadini». Esordisce così la signora Teresa, che espone pacatamente il suo problema.

«Abito al 4° piano di un palazzo situato in centro, zona via Mameli e, come accaduto a tanti miei concittadini, il vento fortissimo di qualche settimana fa ha completamente distrutto i contenitori dei rifiuti che mi sono stati assegnati per la raccolta porta a porta. Mi sono recata presso l’isola ecologica per chiederne altri, ma mi è stato risposto che occorreva fare prima una stima di tutti i contenitori perduti.

Oggi è l’11 Marzo, sono passati quasi venti giorni e ancora non dispongo del necessario per continuare ad effettuare correttamente la raccolta. Le buste depositate nei pressi del portone, tra l’altro, vengono sistematicamente stracciate degli animali, che di notte spargono rifiuti in ogni dove. Vorrei soltanto che l’operazione di consegna dei nuovi contenitori avvenisse con la stessa velocità che noi siamo soliti utilizzare per pagare i tributi, tutto qui».

I più letti di oggi:
22.071
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

3.003
ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco
2
LAVORO

ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco

Azienda operante nel settore ristorazione con sede a Isola del Liri ha richiesto al Centro per l'Impiego di Sora la ...

2.436
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
3
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

I più letti della settimana:
16.471
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.561
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

11.634
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.