mercoledì 27 Giugno 2018
CRONACA

Sora in festa, l’ex carabiniere Angelo Grossi compie 100 anni

In gioventù era grande amico del carabiniere Medaglia d’Oro Alberto La Rocca

Grande festa, a Sora, per Angelo Grossi che sabato 30 giugno taglierà il traguardo dei 100 anni d’età. Al centenario vanno gli auguri più affettuosi del Sindaco Roberto De Donatis e dell’intera città.

Nato a Sora, il 30 giugno 1918, il Signor Angelo si è sposato con Colomba Margani, venuta a mancare circa sei anni fa. Dal lungo e felice matrimonio sono nati tre figli: Germano, Antonello e Desiana. Gioviale e molto amante della precisione, oggi “nonno” Angelo ha quattro nipoti e tre pronipoti.

Con orgoglio e dedizione, il Signor Grossi ha vestito nella sua vita la divisa di carabiniere, arruolandosi nella caserma di Cernaia, a Torino, nel 1939. Nel 1940 si imbarcò da Napoli per l’Africa Settentrionale. Nel ’44 da Tunisi fu rimpatriato a Catania e da quel momento prestò servizio in varie città italiane fino al suo congedo nel 1959. Per il suo valore nel corso della carriera fu decorato con la Croce di Guerra.

Grande amico in gioventù del carabiniere Medaglia d’Oro Alberto La Rocca, il Signor Angelo dal 1960 ha trascorso la sua via a Sora, in Via Ravo. Da sempre è amante della campagna che ancora oggi cura personalmente.
Membro dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Sora, Angelo Grossi sarà festeggiato nella mattinata del 30 giugno proprio presso la sede dell’associazione, in Corso Volsci. Oltre alla famiglia Grossi, saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, i membri dell’associazione e numerosi rappresentanti dell’Arma.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.