1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora in Lis: il 18 Giugno trekking urbano alla scoperta delle bellezze della città

Evento a cura dell'associazione onlus "Multicomunicamente" in collaborazione con il "CAI SORA".

Redazione Sora24
Redazione

Inclusione, socialità e cultura. Sono questi gli elementi caratterizzanti l’importante iniziativa: SORA in LIS in programma per domenica 18 giugno a Sora organizzata dall’Associazione Onlus Multicomunicamente in collaborazione con il CAI SORA e con il patrocinio del Comune di Sora, della Provincia di Frosinone, del Master Unicas in sviluppo delle aree montane e del Comitato d’Ateneo per lo Sviluppo Sostenibile. Un trekking urbano alla scoperta delle bellezze della città di Sora che rappresenta una vera e propria esperienza da vivere insieme a splendide persone che vivono la limitazione del sordomutismo.

Ecco dunque il senso del trekking tra le mani, perché contemporaneamente insieme alla guida del Cai Sora che illustrerà la visita dei vari siti ci sarà la traduzione simultanea delle interpreti della LIS la dott.ssa Rossana Fiorini e la dott.ssa Chiara Grossi. Dunque è un evento che si contraddistingue fortemente per il suo aspetto inclusivo, evidenziando perfettamente la piacevole condivisione tra persone con e senza handicap.

L’appuntamento di domenica 18 giugno alle ore 9 in piazza Indipendenza, prevede tra l’altro la visita della Chiesa Cattedrale di S.M. Assunta con i resti del tempio romano, la visita al museo civico della Media Valle del Liri, la vista al centro storico ed ancora altri siti. È un’occasione imperdibile, per conoscere ed ammirare Sora, che una delle città più importanti della provincia di Frosinone. La passeggiata è aperta a tutti.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.