martedì 19 giugno 2012

Sora in Movimento presenta il premio “Talenti in Movimento”. La Rocca: “Crediamo nella Cultura e nelle Arti”

“Crediamo al Talento, crediamo nei giovani e nelle professionalità. Crediamo che la Cultura e la Arti in genere siano uno strumento fondamentale per lo sviluppo del territorio e della nostra Sora che tanto ha da offrire.” Con queste parole il presidente La Rocca ha sottolineato l’importanza di istituire un Premio rivolto principalmente ai giovani. Le donne e gli uomini che si ritrovano insieme nell’associazione di promozione sociale, Sora In Movimento, hanno deciso di bandire il Primo Concorso, Premio “Talenti In Movimento”, riservandolo a tutti colori che hanno dimostrato doti e particolare talento in ben specifici settori.

Lo scopo principale è quello di promuovere, individuare, riconoscere, incoraggiare e valorizzare i molti talenti presenti nelle nostre terre. Vogliamo far conoscere alla comunità locale e non, coloro che, concittadini e/o loro discendenti diretti, si contraddistinguono in ben specifici settori. Il Premio vuole altresì contribuire al rilancio della “cultura del merito”, al fine di favorire la consapevolezza nelle nuove generazioni che esistono modelli di vita tali da rappresentare veri e propri punti di riferimento.

Possono partecipare al Premio tutti coloro che sono nati o risiedono da almeno tre anni nella città di Sora o in uno dei comuni limitrofi. Nello specifico, Arpino, Balsorano, Broccostella, Campoli Appennino, Isola del Liri, Pescosolido e Veroli oppure coloro che sono discendenti diretti di primo grado di un genitore nato nei suddetti comuni. Il premio è diviso in 5 sezioni: “Cultura e Spettacolo”, “Commercio e Industria”, “Professioni, Arti e Mestieri”, “Ricerca e Innovazione”, “Sport e Tempo Libero”. La domanda va presentata entro il 30 settembre 2012 come da regolamento scaricabile dal sito internet dell’associazione: www.sorainmovimento.it

Per tutte le info è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa: Premio “Talenti In Movimento” c/o Associazione Sora In Movimento, Lungoliri Cavour 43 – 03039 Sora (Fr). Email: info@sorainmovimento.it; Pec: sorainmovimento@pec.it.

Commenti

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.