mercoledì 3 agosto 2016

“Sora in Rosa”: ecco le attività in materia di Pari Opportunità

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del consigliere comunale Serena Petricca.

Cresce l’attesa per la manifestazione “Sora in Rosa” che si terrà sabato 6 agosto 2016 nel centro storico della città. Ricco il programma delle attività messe in campo dalla Consigliera Delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca in occasione della kermesse.

Venerdì 5 agosto, alle ore 9.00, si terrà la cerimonia di inaugurazione di un parcheggio rosa presso Parco Valente, alla presenza dell’Associazione “Iniziativa Donne”, promotrice dell’iniziativa e della manifestazione “Sora in Rosa”
“Sono lieta di istituire in città un nuovo spazio di sosta riservato alle donne incinte e alle neo mamme, nei pressi di un’area verde particolarmente frequentata dalle famiglie. Colgo l’occasione per invitare tutti gli automobilisti al rispetto di questi parcheggi di cortesia che sono uno strumento prezioso per agevolare concretamente le mamme e le donne in dolce attesa” dichiara la Consigliera Petricca.

Dopo l’inaugurazione del parcheggio rosa, alle ore 10.00, ci si sposterà presso il Palazzo Comunale dove, in vista della “Sora in Rosa”, sarà esposto un drappo rosso dal balcone che dà sul largario Santo Spirito. Un gesto dall’alto valore simbolico per ribadire ancora una volta il forte “NO” della città di Sora al fenomeno del femminicidio.

Per la serata del 6 agosto la Consigliera Petricca ha voluto l’allestimento lungo Corso Volsci di uno stand informativo sulle attività ed i servizi legati alle Pari Opportunità. Presso il punto-info sarà presente anche il Dott. Sandro Vicini che fornirà informazioni in merito all’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori al seno.

“Rivolgo a tutta la cittadinanza l’invito a partecipare numerosi alla sesta edizione della Notte rosa: un evento ricco di cultura, spettacolo, prevenzione e sport che coinvolge in maniera corale istituzioni, associazioni e commercianti. Ringrazio le ragazze di “Iniziativa Donne” per l’invito a partecipare in maniera diretta, come delegata alle Pari Opportunità, ad una manifestazione di spessore capace di portare su Sora l’attenzione di migliaia di visitatori” afferma la Consigliera Petricca.

Commenti

wpDiscuz
Menu