1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

“Sora in Rosa”: la decima edizione è dedicata a Serena Mollicone

La manifestazione curata da "Iniziativa Donne" festeggia il decennale. Due le serate in programma, il 22 e 23 Luglio.

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta, nella sala consiliare del Comune di Sora, la conferenza di presentazione della manifestazione “Sora in Rosa-X edizione”, format ideato dall’associazione culturale no profit Iniziativa Donne, che si terrà nei giorni 22 e 23 luglio. Una kermesse ricca di eventi che vede animare il centro storico e Corso Volsci.

“Il tuo sacrificio eterno scrigno di esemplare altruismo”. Queste le parole sulla targa inaugurata nel Liceo “Vincenzo Gioberti” di Sora il 1° giugno 2021 dove nacque l’auditorium Serena Mollicone. Alla studentessa d’Arce, che dopo 21 anni ancora aspetta giustizia per una morte che non ha un colpevole, è dedicata la decima edizione della manifestazione Sora in Rosa dove la cultura del rispetto affonda le sue radici. Serena vive in tutti noi.

La Pro Loco di Sora, organizzatrice dell’importante kermesse, in sinergia con il Comune di Sora e con Iniziativa Donne a cui è affidata la direzione artistica dell’evento, invita a vivere una due giorni dove l’estro femminile verrà declinato in arte, musica, spettacoli, prevenzione. La manifestazione vanta importanti patrocini: Comune di Sora, Regione Lazio, Provincia di Frosinone, XV Comunità Montana Valle del Liri, Associazione Nazionale Toponomastica Femminile, Stati Generali delle Donne e Patto per le Donne.

“Sora in Rosa” è una manifestazione aperta a tutti, gratuita e che vede dar voce al territorio, a tematiche di rilevanza sociale e cultuale. Un vero contenitore di eventi che abbraccia anche il tessuto commerciale con apertivi in rosa e negozi aperti nell’orario serale che sposeranno il tema allestendo delle vetrine rosa.

Due le serate in programma: venerdì 22 luglio presso il chiostro del Museo della Media Valle del Liri si svolgerà la premiazione del concorso di poesie “Poetando in Rosa”, undicesima edizione, mentre la serata di sabato 23 luglio vedrà coinvolti Corso Volsci ed il centro storico. E così anche quest’anno la notte nella città Volsca sarà: “divertente, coinvolgente, a Sora la notte sarà rosa”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.