SORA – Inaugurata la nuova sede del Lions Club

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Un pieno di applausi per la ricorrenza del 41esimo anniversario del Lions Club Sora. In tale festosa occasione, domenica scorsa, il Lions Club di Sora presieduto dal dott. Luigi Esposti, ha mostrato la propria anima rivolta al sociale a alla solidarietà e preso parte alla passeggiata per la vita, a Prati di Campoli, organizzata in una splendida cornice boschiva sopra Pescosolido insieme all’associazione Iris Sora e Frosinone Onlus per la raccolta fondi in favore dei pazienti di Oncologia dell’ospedale di Sora.

Un altro momento fondamentale delle celebrazioni ha avuto luogo a Sora domenica scorsa alle ore 11 quando si è svolta l’inaugurazione della sala di rappresentanza alla presenza del PDG Maria Antonietta Lamberti, in rappresentanza del Presidente internazionale del Lions Clubs International Association, e del sindaco della città di Sora dott. Ernesto Tersigni.

Al temine della cerimonia è stato dato spazio alla cultura con la visita al comprensorio monumentale dell’antico Convento di San Francesco ed al Museo della Media Valle del Liri. Con l’occasione, gli ospiti e soci del Lions Club di Sora hanno assistito alla festa liturgica del Corpus Domini , ammirando la tradizionale infiorata che dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta si snoda per l’intero Corso dei Volsci.

Infine il ricco programma della celebrazione si è concluso nello spazio verde dei Prati di Pescosolido per la partecipazione alla manifestazione “Una passeggiata per la vita” organizzata dal Lions Club Sora e dall’Associazione IRIS SORA-FROSINONE Onlus per la raccolta fondi da destinare ad attività ed iniziative in favore dei pazienti dell’U.O.C di Oncologia medica del Presidio ospedaliero “SS. Trinità”, diretta dalla dott.ssa Maria Teresa Gamucci.
Nel corso della manifestazione la PDG Lamberti ha consegnato alcuni riconoscimenti ai dirigenti medici ed all’Associazione IRIS per la collaborazione fornita nella realizzazione del programma di informazione per la prevenzione dei tumori dei Lions Club International denominato “Progetto Martina“.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...