martedì 3 ottobre 2017

SORA – Inaugurato il nuovo anno scolastico presso la Scuola dell’Infanzia “Rione Napoli”

Oltre al Sindaco De Donatis, presente il Presidente della XV Comunità Montana, Gianluca Quadrini.

Si è svolta questa mattina a Sora presso la Scuola dell’Infanzia “Rione Napoli”, 1° Comprensivo, la cerimonia d’inaugurazione del nuovo anno scolastico. Presente, oltre al sindaco arch. Roberto De Donatis, anche il presidente della XV Comunità montana di Arce e consigliere provinciale ing. Gianluca Quadrini, che ha dichiarato: “Un plauso speciale lo rivolgo al Corpo docente e non docente, alla Dirigente scolastica prof.Rosella Puzzuoli e a tutti gli Operatori per la passione e l’impegno profuso con cui hanno permesso di valorizzare questo bellissimo Plesso, rendendolo vivo e di qualità molto elevata, attraverso progetti e iniziative valide. I bambini sono il nostro futuro ed è giusto che a loro ci si dedica con la massima attenzione. In veste di docente di una Scuola di secondo grado ritengo che gli insegnanti abbiano una grande responsabilità, quella di formare i giovani per creare uomini migliori.
Per questo farò tesoro di questa lodevole iniziativa realizzata stamattina, per migliorare anche le nostre considerazioni nel momento in cui noi istituzioni ci troveremo a decidere il loro futuro”.

Significativo è stato il commento della Dirigente scolastica della Scuola prof. Rosella Pozzuoli che ha ringraziato il presidente della XV Comunità montana ing Quadrini spiegando ai bambini l’importanza della sua presenza: “Il presidente Quadrini si occupa di tante cose belle – ha affermato – e soprattutto ripone la sua attenzione verso l’ambiente circostante per il quale realizza tanti utili progetti, affinchè sia sempre sano e venga preservato. Ecco perché oggi è importantissima la sua presenza qui per tutti noi”.

Il presidente Quadrini ha, infatti, illustrato ai bambini l’importanza del termine “montana” che riguarda monti, natura e ambiente ossia i nostri polmoni: “Mai dimenticare il rispetto per la natura, che va preservata sempre”. L’occasione è stata propizia al presidente Quadrini per lanciare l’idea, tra l’altro prontamente condivisa dalla dirigente Pozzuoli di intraprendere un rapporto di collaborazione creando qualche progetto di tutela del verde e della sua valorizzazione, per il bene del territorio e dei bambini. “È importante la collaborazione in simbiosi tra istituzioni, in questo caso Comune di Sora, Provincia di Frosinone e Comunità montana per migliorare i nostri territori con un occhio sempre vigile all’ambiente”. ha concluso Quadrini.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
3 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Frosinone Today - : Entra in una tabaccheria coltello in pugno, si fa dare l'incasso della giornata e scappa
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Ennesima rapina ai danni delle tabaccherie nel frusinate. Questa volta è toccata a quella ubicata in via Marittima a Frosinone. L'assalto ...

Frosinone Today - : Ambulanza senza assicurazione fermata e sequestrata dai Carabinieri
20 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'ambulanza senza assicurazione e con a bordo un paziente. I carabinieri della Compagnia di Cassino hanno fermato ieri mattina un ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
5 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...