1’ di lettura

SCUOLA

Sora: inaugurato l’anno scolastico 23/24 al Comprensivo 1°

Un benvenuto originale per i nuovi allievi.

Redazione Sora24
Redazione

Lunedì 11 settembre L’Istituto Comprensivo 1° di Sora ha riaperto le porte ai suoi alunni in occasione dell’inizio delle lezioni per l’a.s. 2023/24. Come nelle regioni Lombardia e Piemonte, anche qui è suonata la campanella per poter usufruire di un ponte in prossimità di qualche festa, quando comunque le classi si dimezzerebbero.

Alle ore 8:10, la dirigente scolastica Rosella Cav. Puzzuoli e la sua collaboratrice Anna Policella, in presenza della consigliera all’istruzione Di Vito Francesca e dell’assessore all’urbanistica Marco Mollicone, hanno accolto gli allievi ed i genitori delle classi V Primaria e della SSIG “G. Rosati” nel grande cortile del palazzo degli studi di viale Simoncelli. Dopo il benvenuto, i ragazzi che iniziano nella nuova scuola, con un sottofondo musicale, si sono cimentati in un percorso ad ostacoli da superare, per poi raggiungere le classi loro assegnate.

Successivamente, nella sede della Scuola Primaria “A. Carbone”, la stessa dirigente e la collaboratrice Franca Reale, con la consigliera Di Vito, hanno incontrato i genitori e gli alunni a cui hanno rivolto un caloroso discorso. In particolare, i piccoli delle prime classi sono stati ricevuti “a bordo” di una nave, allestita per l’occasione, che li condurrà in un viaggio appassionato verso la conoscenza in stile “Comprensivo Primo”, il cui motto è “Insieme si può”. Dopo aver ricevuto ognuno una pettorina da studente, tirata fuori dalla valigia che li accompagnerà nel meraviglioso viaggio nella scuola, i bambini si sono recati nella propria classe man mano che venivano chiamati.

Buon viaggio dunque ai nostri piccoli, alla scoperta di tante belle informazioni, attraverso mille avventure, nel fantastico ed affascinante oceano della conoscenza del Comprensivo 1 Sora.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.